Ciclismo Lanciano in pista 20 e 21 luglio 2021 foto

Ciclismo: Lanciano in pista 20 e 21 luglio 2021

Ciclismo: Lanciano in pista il 20 e il 21 luglio 2021.

Anche il ciclismo in pista abruzzese riparte!

Come noto il Velodromo di Lanciano risulta intitolato al grande corridore ciclista Alessandro Fantini di Fossacesia, celebre per le sue volate e vittorie da professionista e per la famosa tappa sul Bondone nel giro d’Italia del 1956 in cui si classificò secondo.

La struttura, contigua al campo di calcio, “riapre” con due giornate di pista.

Ciclismo: Lanciano in pista il 20 e il 21 luglio 2021 – i dettagli

Infatti martedi 20 e mercoledi 21 ospiterà il Trofeo Euro Cofir, il Trofeo La Cascina e il Trofeo Centro Pista Lanciano.

Una manifestazione che vedrà protagonisti i giovani pistard con le categorie esordienti e allievi, per l’assegnazione dei titoli regionali FCI Abruzzo (divisi per specialità) .

L’evento sportivo reca il marchio organizzativo dell’Asd Abruzzo Pista di Antonio Di Lizio in collaborazione con l’ASD Villamagna Bike di Antonio Marinucci.

Due associazioni che hanno fra i loro programmi ed obiettivi principali  quello di scoprire nuovi talenti del ciclismo su pista (e non solo).

Un’attività continuativa che soltanto il covid ha interrotto

Un’attività continuativa che soltanto il covid ha interrotto che le predette Associazioni svolgono con entusiasmo e competenza forti delle esperienze acquisite nel settore, in un’ottica multidisciplinare e in perfetta collaborazione col Comitato Regionale Federciclismo presieduto da Mauro Marrone.

Il programma dell’evento sportivo

Questo il programma dell’evento sportivo:

MARTEDI’ 20 LUGLIO

Quest’anno ad affiancare l’Asd Abruzzo Pista nella parte organizzativa anche la Villamagna Bike di Antonio Menicucci.

Solamente nella prima giornata di martedì 20 con il Trofeo Eurocofir per esordienti e Trofeo La Cascina per allievi sia uomini che donne. Dalle 11:00 alle 13.30 le squadre potranno entrare presso il Velodromo di Lanciano per iniziare a sistemare le postazioni all’interno dell’impianto.

Potranno accedere solamente il direttore sportivo e un accompagnatore osservando scrupolosamente tutti i protocolli anti covid-19 con misurazione della temperatura e la consegna delle autocertificazioni precompilate in modo da poter snellire così le operazioni di entrata.

Dalle 15:00 in poi spazio alle specialità scratch solo per gli allievi, tempo race, eliminazione e corsa a punti sia per gli allievi che per gli esordienti maschilie e femminili che si aggiungono a una prova scratch per i giovanissimi G6 a scopo promozionale.

MERCOLEDI’ 21 LUGLIO

L’Asd Abruzzo Pista si occuperà dell’organizzazione materiale del Trofeo Centro Pista Lanciano con le medesime procedure anti covid-19.

Dalle 15:00 in poi spazio alle specialità scratch solo per gli esordienti, inseguimento individuale e velocità per allievi ed esordienti maschili e femminili.

Le maglie di campione regionale FCI Abruzzo saranno assegnate il 20 luglio per le specialità dell’omnium endurance ed anche il giorno 21 ma solo per l’inseguimento e la velocità.

Le dichiarazioni di Antonio Di Lizio

A nome dell’ASD Abruzzo Pista Antonio Di Lizio ha dichiarato:

“Un sentito ringraziamento a tutti i nostri collaboratori e a tutto lo staff tecnico del comitato regionale FCI Abruzzo che si stanno fortemente impegnando a portare a termine i preparativi di uno dei più importanti appuntamenti sportivi dell’estate, di riferimento per il settore pista, con riflessi positivi non solo dal punto di vista regionale ma anche a carattere extra regionale, in preparazione verso i Campionati Italiani a San Giovanni al Natisone, in Friuli Venezia Giulia, dal 28 al 31 luglio”.

 

Torna alla Home Page

 

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana