Frisa e Guastameroli: gara podistica 28 luglio 2021 foto

Frisa e Guastameroli: gara podistica 28 luglio 2021

Frisa e Guastameroli: gara podistica 28 luglio 2021.

Ed anche il podismo frentano riparte dopo l’interruzione dovuta alla pandemia.

Una rinascita all’insegna della continuità delle esperienze vissute nel passato, per il podismo della “Frentania” come si definisce nella storia questa zona dell’Abruzzo.

Dopo due anni torna la manifestazione “Tre Borghi” che unisce idealmente il borgo di Frisa, quello di Guastameroli e quello di Badia di Frisa in un meraviglioso afflato sportivo.

Frisa e Guastameroli: gara podistica 28 luglio 2021 – i dettagli

La manifestazione sportiva organizzata dal sodalizio Podisti Frentani accrescerà l’interesse verso questo sport, fatto di preparazione atletica e di entusiasmo personale e collettivo. Sicuramente aumenterà anche l’interesse degli amatori podisti e del pubblico sul territorio.

Una validità, quindi, non solo sportiva, ma anche di grande valorizzazione turistica ed economica delle zone interessate all’evento.

Il 18 luglio p.v. il podismo trionferà sulle nostre strade con la competitiva di 11 chilometri e la Nordic Walking unitamente alla camminata di 6,3 chilometri.

Le iscrizioni

Le iscrizioni si possono effettuare sul portale www.timingrun.it o mandando una mail a timingrun@gmail.com entro e non oltre le 23:00 di venerdì 16 luglio.

Sono previsti premi in denaro per i primi tre assoluti, premi di categoria ai primi cinque con materiale tecnico e in natura. Previsto anche un rimborso pettorali alle prime tre società regionali e alla prima extra-regionale.

Gli atleti gareggeranno nel ricordo di Adriano Mattioli a cui la società  Podisti Frentani ha voluto intitolare e dedicare la gara che avrà anche l’egida FIDAL e UISP.

Gli sponsor

Numerosi gli sponsor : Martelli Sport Lanciano, Cantina Colle Moro Tempo Reale Group, Scuola Di Lingue International Institute, Ecologica Sangro, Biochem, Tigre Lanciano. E poi anche Azienda Agricola Regina Del Ricastro, Romano Falegnameria O.M.C. Impianti, Proloco Frisa, Lanciano 24, Sferracavallo, Frantoio Fratelli Sacco, Acqua E Sapone, Bar Tortella, CL Impianti e Piacere del Gusto (gastronomia di Lanciano).

Le dichiarazioni di Paolo Zulli, Presidente della società sportiva “Podisti Frentani”

Paolo Zulli, Presidente della società sportiva “Podisti Frentani” ha dichiarato:

Un ritorno atteso e voluto quello della Tre Borghi  per dare il prima possibile una nuova occasione di ripartenza a tutto il mondo podistico frentano e della nostra regione. Il periodo è stato duro, abbiamo tenuto vivo l’entusiasmo dei nostri iscritti  alimentando la competizione delle classifiche interne con gare virtuali, che ognuno ha potuto correre in solitaria e nei momenti più disparati. La risposta è stata buona, il gruppo è rimasto unito e l’interesse alla corsa, alla fatica e al sudore sono stati coltivati in un momento storico straordinario che ci ha visti privati della libertà di progettare. Abbiamo avuto conferma che i Podisti Frentani non hanno mai abbassato la guardia dal fatto che proprio in pieno lockdown abbiamo ricevuto l’iscrizione di 5 nuovi atleti. Abbiamo così superato il centinaio di presenze, nello specifico siamo ora 105 e il 2021 segna ufficialmente l’esordio in Fidal”.

 

Torna alla Home Page

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana