Giornata 6 serie A Futsal femminile

Giornata 6 serie A Futsal femminile: Tikitaka 1 Falconara 1

Futsal femminile – Serie A – 6 ° Giornata: Tikitaka Palnet – Città di Falconara 1 a 1

Montesilvano, lì 28 novembre 2021 – Finisce 1 a 1 tra Tikitaka Planet e Città di Falconara, 6 ° giornata della Serie A di Futsal femminile.


Incontro dall’esito incerto fino alla fine; nonostante il divario in classifica al Palaroma il risultato rimane imprevedibile fino al fischio finale. Soddisfatte le ragazze di casa, bicchiere mezzo pieno anche per le marchigiane. 


Palaroma 28 novembre 2021: Tikitaka 1 Falconara 1

Emozioni fino all’ultimo secondo. Al Palaroma di Montesilvano le ragazze del team Tikitaka Planet braccano Città di Falconara. Sin dai primi secondi si nota la voglia delle ospiti di fare la partita scegliendo gioco di gambe e giro palla, con le padrone di casa a rispondere con cuore e fisicità. Cruciali i primi 20 minuti, palpitante il secondo tempo.

 

Futsal femminile, Serie A, Giornata 6: la partita Tikitaka Planet – Città di Falconara

Il pallone viaggia a grande velocità in tutte le zone del rettangolo di gioco. Nel corso del primo tempo le marcature: le giallorosse vanno in vantaggio con un rigore trasformato da Vanin; le ospiti pareggiano con Penalver. La squadra guidata da Edgar Schurtz conferma il suo periodo di forma prolungando la serie di risultati positivi.

 

Primo tempo Tikitaka – Falconara

Tikitaka Planet soffre la disinvoltura di Città di Falconara, ma salva il risultato anche con la complicità dei legni.

Parte forte Città di Falconara:

  • al 3′ traversone di Luciani, Debiasi di testa centra la traversa;
  • poi al 5′ Da Silva da posizione centrale conclude ma c’è la ribattuta di Duda;
  • al 12′ Dalmaz colpisce la parte interna del palo.

Reagisce Tikitaka Planet:

  • al 10′ Bertè passa a Bettioli sulla quale respinge Di Biase;
  • Goal al 16′, penalty per mano in area su conclusione di Gerardi, dal dischetto realizza Vanin.

Il pareggio non si fa attendere: al 18′ Penalver mette ordine in un momento di caos in area con una zampata vincente.

 

Secondo tempo Tikitaka – Falconara

Al 3′ ottimo intervento di Duda che mette in angolo una conclusione di Simoes. Attacca Tikitaka Planet che regala emozioni con due ghiotte occasioni che portano la firma di Vanin e Bertè. Al 13′ cambio di gioco con Vanin che impegna Di Biase. Subito pericolo per le marchigiane: Bertè trova pronta Vanin che centra il palo.

Le due squadre provano a portare a casa il bottino pieno ma nessuna iniziativa si concretizza, così entrambe le compagini muovo la classifica di un punto. 

 

Il commento di Duda

L’estremo difensore Duda: “È un punto importante perché abbiamo affrontato una delle prime squadre del campionato. Ci aspettavamo questa partita da parte loro perché hanno due quartetti che attaccano continuamente, io sono qui per questo, per aiutare​ la squadra facendo delle belle parate. I miei due gol nelle prime giornate? Ovviamente i gol sono belli e importanti, ma per me la cosa più bella è parare, quindi non prenderne e sono contentissima per la partita di oggi. Ora sicuramente le altre squadre ci vedranno con degli occhi diversi perché abbiamo fatto dei punti contro delle squadre difficili da affrontare, quindi stiamo diventando una grande squadra”.

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria [kaya_qrcode title="" title_align="alignnone" content="https://www.abruzzooggi.it/" anchor="https://www.abruzzooggi.it/" ecclevel="L" align="alignnone" new_window="1"]
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button