Grande successo per La tre mulini di Arielli

Grande successo per La tre mulini di Arielli

Grande successo per La tre mulini di Arielli.

Dopo il rinvio dell’1 luglio, per avverse condizioni atmosferiche, finalmente Arielli ha ospitato la gara podistica nella giornata del 16 luglio denominata “La tre mulini di Arielli”.

La Libertas Atletica Rapino, con la collaborazione del Comune di Arielli e l’ASD Multisport di Poggiofiorito hanno organizzato l’evento sportivo.

Una prima edizione, omologata UISP, che ha fatto registrare un successo sia per numero di partecipanti (circa 200 atleti) che per la perfetta organizzazione.

Grande successo per La tre mulini di Arielli (manifestazione alla prima edizione)

Il percorso prevedeva una gara podistica di 8 chilometri riservata a atleti divisi per categoria e una passeggiata di 4 chilometri.

La denominazione trae origine da quella che rappresentava nel passato, una ricchezza economica locale: l’esistenza di tre mulini lungo il fiume Arielli (dei quali restano ancora le vestigia e le antiche macine di  molitura).

Il percorso ha toccato proprio queste strutture, la zona di San Romano, il Comune di Crecchio e infine il traguardo su Piazza Crognali, sede anche di partenza.

Un percorso che, seppure con qualche difficoltà di saliscendi, i concorrenti hanno affrontato con vero spirito sportivo e di aggregazione.

La passeggiata di 4 chilometri  ha visto impegnati bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni.

Le categorie premiate

Premiate le seguenti categorie:

  • Primi tre assoluti m/f;
  • Primi tre di ogni categoria;
  • Primi tre categoria bimbi;
  • Prime tre società partecipanti.
  • Le dichia

Le dichiarazioni del Sindaco del Comune di Arielli, dr.ssa Catia Benarrivato

Il Sindaco del Comune di Arielli, dr.ssa Catia Benarrivato, ha dichiarato:

“Complimenti a tutti i vincitori ed ai loro rispettivi gruppi di appartenenza, ma anche a tutte gli atleti privati e non professionistici che hanno scelto di gareggiare tra le nostre strade. I risultati completi sono consultabili qui.

Meritano una menzione particolare tutte le famiglie ed i bimbi che hanno scelto di cimentarsi nella passeggiata non competitiva, sfidando il caldo asfissiante di questi giorni. La vostra numerosa partecipazione sarà da sprono per le prossime edizioni ed iniziative sportive, poiché questa dev’essere solo la prima di tantissime edizioni.

I ringraziamenti

Ringraziamo le associazioni Asd Libertas Atletica Rapino, la Proloco Arielli, l’ Asd Multisport Poggiofiorito e la TimingRun per il supporto tecnico, lavorativo e organizzativo elargito durante tutto questo periodo.

Grazie alle associazioni coinvolte per la gestione dell’evento: al Cnab Soccorso Pubblica Assistenza Ortona con il suo gruppo di protezione civile ed alla Croce Azzurra-Lanciano che ha garantito l’assistenza sanitaria.

Infine ringraziamo molto calorosamente tutte le attività e gli esercizi, che hanno scelto di accompagnarci in questa bella avventura. Grazie alle vostre donazioni in natura, abbiamo realizzato parte dei premi consegnati agli atleti.

Ci siamo regalati una gran bella giornata, fatta di sano sport, voglia di socialità, di sano divertimento e perchè no, di un pizzico di sana competizione sportiva. Queste iniziative sono molto spesso volano e cassa di risonanza per la visibilità e la promozione di un territorio. Il volere di questa amministrazione è appunto questo.

Un grazie anche a tutti i cittadini ariellesi, per aver “sopportato” qualche disagio dovuto alla chiusura delle strade del paese e per aver fatto da cornice a questo evento.

Allora non resta che aspettare la seconda edizione, tenendo bene in mente alcuni scatti caratteristici dell’evento appena concluso.

Grazie per aver creduto in questa iniziativa”.     

 

Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Arielli

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button