Intervista a Ciro Immobile a Bucchianico

Intervista a Ciro Immobile a Bucchianico

Intervista a Ciro Immobile a Bucchianico. L’attaccante è attualmente in forza alla Lazio e ha giocato anche nella Nazionale Italiana con cui è stato anche campione d’Europa nel 2021.

Nel suo palmares personale anche una Supercoppa di Germania, due Supercoppa Italiane e una Coppa Italia.

Attaccante di ruolo, ha giocato in passato anche con il Pescara Calcio (più precisamente nella stagione 2011/2012), dove segnò 28 gol su 37 partite disputate.

A distanza di tanti anni il suo legame con la nostra regione è ancora fortissimo e i tifosi sono ancora legatissimi a lui. Tanto l’affetto che gli hanno infatti dimostrato ieri durante l’inaugurazione del nuovo campo sportivo “Giuliano Patrizi” di Bucchianico in Via Piane. Il campione ha infatti concesso foto e autografi a tutti i presenti. Massimiliano Milozzi, delegato provinciale del Coni, lo ha anche premiato nel corso della cerimonia inaugurale. Il bomber ci ha quindi rilasciato la seguente intervista.

Intervista a Ciro Immobile attaccante della Lazio all’inaugurazione del nuovo campo sportivo “Giuliano Patrizi” di Bucchianico

Cosa vuol dire per Ciro Immobile aver ricevuto la cittadinanza onoraria di Bucchianico?

“Ricevere questo premio dà ancora più valore a ciò che ho fatto fuori e dentro al campo perché “cittadinanza onoraria” significa anche lavorare al di là dei meriti sportivi e calcistici che tutti possono vedere e venire apprezzato soprattutto per l’uomo. Questo dà ancora più significato a quanto è stato fatto oggi”.

L’Abruzzo, cosa ti ha lasciato?

“Quasi tutto! Si può dire che è una seconda casa per me. In Abruzzo vengo infatti molto volentieri, soprattutto a Bucchianico, anche a Pescara dove ho lasciato molti amici e sono cresciuto come calciatore”.

Tanti bambini e ragazzi intorno a te. Cosa puoi dire loro su questo nuovo campo sportivo di Bucchianico?

“Lo devono sfruttare al massimo, si devono divertire perché qui hanno ora un grande potenziale e la fortuna per poterne finalmente godere. Devono realizzare i loro sogni, magari diventando importanti in qualsiasi sport. Avere una struttura così è sicuramente una buona partenza”.

 

Consulta qui la galleria fotografica relativa all’inaugurazione del nuovo campo sportivo “Giuliano Patrizi” a Bucchianico in Via Piane © Redazione Abruzzooggi.it

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button