Intervista a Orluis Aular vincitore del Trofeo Matteotti 2024
Intervista a Orluis Aular vincitore del Trofeo Matteotti 2024.
Il ciclista venezuelano che corre per il team Caja Rural – Seguros RGA, si è imposto su Alessandro Covi dell’UAE Team Emirates e su Alexey Lutsenko dell’Astana Qazaqstan Team.
E’ stata una gara davvero intensa ed emozionante. Quest’anno l’organizzazione ha voluto dedicarla a Simone Roganti, giovane ciclista scomparso il 30 agosto scorso.
La gara è stata seguita da migliaia di tifosi lungo tutto il percorso. In tutto tredici giri da 15 km per un totale di 195 km divisi come da tradizione fra i comuni di Pescara e Montesilvano.
A fine gara abbiamo incontrato per voi Orluis Aular insieme ai colleghi della stampa.
Intervista a Orluis Aular (team Caja Rural – Seguros RGA) vincitore del Trofeo Matteotti 2024
Orluis Aular è la quinta vittoria della stagione, uno sprint molto forte, sei molto felice?
Sì, sono molto felice di conseguire una vittoria, soprattutto qui in Italia. Il Trofeo Matteotti è una gara molto bella. Una gara che è stata molto complicata fin dal principio. Il team mi ha dato la fiducia di essere qui per cercare la vittoria, il team è stato fenomenale. Diciamo che alla fine i miei compagni e Thomas Silva hanno fatto un ottimo lavoro, solo a 300 metri siamo riusciti a completare la gara e siamo felici di aver vinto il Trofeo Matteotti.
Una buona fuga e nella salita cos è successo?
Alla fine della fuga, sapevamo che tutto il gruppo andava con la forza necessaria e io credo che siamo stati i più forti e siamo stati sempre in cerca di questa parte finale e alla siamo riusciti a vincere, dalla nostra parte siamo contenti.
Ti aspetti di partecipare al mondiale di Zurigo?
Per ora siamo focalizzati sulla CRO Race, e sarà l’ultima della stagione. Credo che non sarò al mondiale, mi dispiace però va bene così, sono stato felice di conseguire la vittoria qui e di tornare a partecipare alla CRO race.
Qual è stato il momento più difficile della gara?
Credo che tutta la corsa sia andata ad un ritmo molto forte, nella parte finale, quando mancavano 3 giri, si è accelerato molto forte e siamo rimasti in soli 11 corridori nella quale c’era anche il mio compagno Thomas Silva, ma sapevamo che potevamo conseguire la vittoria.
L’idea era combattere la gara da solo o con Thomas Silva però alla fine lui si è concentrato con me a lavorare per questi ultimi km e siamo riusciti a completare la gara.
A chi dedica la vittoria?
Voglio dedicarla al team Caja Rural per la fiducia che mi ha dato in questi 5 anni e anche alla mia famiglia e a mia figlia
Obiettivo futuro?
Vorrei terminare la stagione e poi focalizzarmi per il prossimo anno che penso che sarà molto importante per me.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi