La Wellness Sport Teramo vince sette medaglie
La Wellness Sport Teramo vince sette medaglie presso la piscina comunale di San Salvo nel Campionato interregionale Abruzzo Molise Fisdir.
L’Abruzzo non inclusivo lo stiamo vedendo nelle ultime ore con i casi dei bambini e dei ragazzi con autismo che a volte non riescono ancora a trovare una sistemazione con le cure… Per fortuna però c’è lo sport che cerca di compensare queste mancanze.
La Wellness Sport Teramo vince sette medaglie presso la piscina di San Salvo
Il terapista occupazionale Emiliano Valente con la sua squadra, la Welness Sport Teramo, ha partecipato, con quattro atleti con la sindrome di autismo e asperger, alla prima gara del Campionato interregionale Abruzzo Molise Fisdir (che si è svolta presso la piscina di San Salvo) vincendo sette medaglie. In questo modo ha dimostrato che con lavoro e allenamento anche questi ragazzi hanno le capacità per vivere una vita inclusiva.
Le dichiarazioni di Emiliano Valente della Wellness
Sport Teramo
Di seguito le dichiarazioni di Emiliano Valente della Wellness Sport Teramo.
“Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto finora. Questi ragazzi sono stati davvero fantastici! Non è stato facile riportare a casa ben sette medaglie. E’ stata la dimostrazione di quanto sia importante il ruolo dello sport, in questo caso del nuoto. Ci insegna che, tutti insieme, uniti, possiamo fare grandi cose. Voglio infine ringraziare in questa occasione Monica Ciaramellano, presidentessa della Fisdir Abruzzo, e Mauro Sciulli, presidente del Cip Abruzzo. La Fisdir conta nella nostra regione numerosi iscritti, è importante pertanto far crescere e aumentare di numero eventi come quello svoltosi a San Salvo, anche attraverso sponsorizzazioni e finanziamenti pubblici. Tutti insieme nel segno dell’inclusività.”
Per saperne di più sulla Wellness Sport Teramo…
Seguite la Wellness Sport Teramo qui:
Contatti:
Wellness Sport Teramo
Via del Tiro a Segno, 1 – 64100 – Teramo
0861 212425
info@wellnessteramo.it
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi