Palena ha vinto il Trofeo Sammartino foto

Palena ha vinto il Trofeo Sammartino

Palena ha vinto il Trofeo Sammartino.

Ad una settimana dalla promozione in seconda categoria, conquistata con il successo per 4-1 all’ultima giornata sul San Buono, il Palena vince di fronte al suo pubblico anche il Trofeo “A. Sammartino” contro i Biancorossi Fossacesia, trionfatori dell’altro girone della provincia di Chieti.

Palena ha vinto il Trofeo Sammartino contro i Biancorossi Fossacesia

Il match si è concluso sul 3-3 (due reti di Celio e una di Di Marino per i padroni di casa, due di Del Peschio e una di Zinni per gli ospiti) ed è stato poi deciso dalla lotteria dei rigori che ha sancito il 6-5 finale per il Palena.

Le due squadre si sono date battaglia giocando a viso aperto, ma sempre con grande correttezza, sportività e rispetto reciproco, di fronte ai rappresentanti del Comitato Provinciale.

L’A.P.D. Palena ha ringraziato la dirigenza dei Biancorossi Fossacesia per aver acconsentito alla disputa della gara nel campo sportivo “Gli angeli” di Palena.

La conquista della seconda categoria

La conquista della seconda categoria e del predetto trofeo rappresentano una testimonianza della professionalità ed impegno che hanno la dirigenza dell’A.P.D. Palena e i calciatori della squadra.

Un progetto sportivo frutto di tanti sacrifici coronato alla fine con la bellissima promozione.

Di fondamentale importanza per il calcio locale è la sezione scuola calcio DALM che prepara i ragazzi con l’obiettivo di raggiungere la prima squadra regalando loro un gran senso di appartenenza alla maglia.

L’attuale dirigenza si è posta l’obiettivo di preparare i giovani ad occupare in futuro posti di responsabilità all’interno della società sportiva. Ha inoltre così favorito la loro partecipazione al corso online “Chi si forma non si ferma” per instradarli anche al settore sanitario sportivo. Una menzione speciale va al glorioso passato calcistico di Palena. Nella memoria dei più anziani resta ancora vivo il ricordo dei “Lupi della Maiella” che, senza un campo sportivo locale, infiammarono i cuori dei palenesi negli anni’50 in  una stagione estiva di incontri calcistici con tanti paesi limitrofi fra i quali Roccaraso, Villa Santa Maria e Castel di Sangro.

La Polisportiva Palena

La Polisportiva Palena, nata il 7 giugno 1980, ha assunto la denominazione di A.P.D. Palena (Associazione Polisportiva Dilettantistica Palena) nel 2009.

Nella sua storia calcistica il paese di Palena ha vissuto stagioni bellissime nella prima, seconda e terza categoria.

Grazie all’impegno dell’Associazione Polisportiva Dilettantistica e vista la qualità del suo impianto sportivo, Palena ha ospitato tante blasonate squadre per i ritiri estivi quali il Pescara, il Giulianova, l’Arzanese, il Monterosi, il Cerignola, il Campobasso, il Francavilla Fontana. L’attuale dirigenza guarda con fiducia al futuro e confida sempre nella numerosa e grande partecipazione dei tifosi.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button