Parte la 56a stagione di pallamano 2025-2026 della Serie A Silver

Parte la 56a stagione di pallamano 2025-2026 della Serie A Silver

Parte oggi la 56a stagione di pallamano 2025-2026 della Serie A Silver, un evento atteso che funge da secondo livello del campionato italiano di pallamano maschile.

Il campionato promette scintille e terminerà il 2 maggio 2026.

Parte oggi la 56a stagione di pallamano 2025-2026 della Serie A Silver – venti le formazioni che scenderanno in campo

Venti le formazioni che scenderanno in campo, suddivise in due gironi da dieci, affrontandosi in gare di andata e ritorno.

Il primo posto di ciascun girone garantisce l’accesso diretto alla massima serie, la Serie A Gold, mentre le ultime classificate dovranno dire addio alla categoria, retrocedendo in Serie B.

Molta attenzione desta il Girone Centro-Sud, vero e proprio crocevia di talento e passione, che annovera squadre di spicco come Camerano, Chieti, Palermo, Agrigento, Enna, Monteprandone, Imola, Benevento, Fasano e, naturalmente, Teramo.

Il Derby d’Abruzzo tra Teramo e Chieti

Il calendario propone subito il Derby d’Abruzzo tra Teramo e Chieti, una sfida sentitissima che inizierà alle ore 18:30 al Palasport di San Nicolò, sotto la direzione arbitrale dei signori Giovanni Fasano e Michele Tempone.

Entrambi i tecnici, Pierandrea Iezzi per i padroni di casa e Alessio Savini per gli ospiti sono ottimisti dopo l’intensa preparazione estiva.

Il tecnico Iezzi del Teramo ha scelto e punta sulla “linea verde”, cioè sulle giovani promesse di questo sport.

Il Presidente Chionchio ha confermato la sua fiducia piena ed incondizionata a tutti facendo presente anche l’arrivo in squadra di cinque nuovi giocatori, fondamentali per numero e qualità per un campionato lungo ed estenuante.

L’entusiasmo del tecnico teatino Alessio Savini

Il tecnico teatino Alessio Savini ha manifestato tutto il suo entusiasmo per il percorso della squadra che ha ottenuto l’accesso alla categoria Silver, frutto di impegno e sacrifici, partendo dal penultimo posto in serie B fino al transito in Bronze e poi in quella attuale. con programmi di crescita.

Savini ha anche dichiarato che la squadra non ha una forma al top, per una serie di infortuni, rispetta il Teramo, squadra molto forte, e ogni singola partita vivrà la sua storia di impegno.

Per la squadra teramana, il coach Pierandrea Iezzi  ha fiducia nella consapevolezza e motivazione della squadra che sarà al completo nel suo esordio nell’unico derby abruzzese in serie A (TeramoChieti).

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button