Popoli sesta edizione del Trofeo Ciclisportmania foto

Popoli: sesta edizione del Trofeo Ciclisportmania

Popoli: sesta edizione del Trofeo Ciclisportmania “Memorial Mario Parmegiani”.

Grande attesa a Popoli per l’avvicinarsi del Sesto Trofeo Ciclisportmania – “Memorial Mario Parmegiani” di mountain bike cross country che si svolgerà domenica prossima 18 aprile.

Popoli: sesta edizione del Trofeo Ciclisportmania “Memorial Mario Parmegiani”- i dettagli

Fervono tutti i necessari preparativi con grande impegno dell’Organizzazione riservata a l’Asd Cicli Sportmania.

Il Comitato Organizzatore, presieduto da Maurizio Falcini, ha un’ampia esperienza organizzativa in materia di gare ciclistiche e, in particolare per il “Memorial Mario Parmegiani”, che questo anno giunge alla sua sesta edizione.

Certamente, oggi, organizzare una gara ciclistica non è certamente semplice, ma l’entusiasmo, la competenza e il coraggio spingono gli organizzatori a superare ogni ostacolo, nella piena osservanza delle norme di legge in materia anticovid19.

Sicuramente la difficoltà principale da superare sarà quella del pubblico presente lungo il percorso, ma su questo c’è la certezza della presenza di un bel gruppo di  collaboratori scaglionato lungo il tracciato nei punti più importanti. Naturalmente si confida anche sull’autodisciplina degli spettatori. La gara vuole lanciare anche un messaggio di speranza e di fiducia per un futuro migliore.

I dati tecnico-organizzativi della manifestazione

Questi i dati tecnico-organizzativi della manifestazione.

Il parcheggio resta fissato presso la Piscina Comunale Aquarius in via Amedeo Natale.

Iscrizioni, consegne numeri gara e premiazioni sempre presso Zona Parcheggio Piscina Comunale.

Ritrovo: alle 7.45 presso la Piscina Comunale Aquarius di Popoli https://goo.gl/maps/R951eZZvvtSej8mL6 con controllo temperatura e rilascio autocertificazioni.

Incolonnamento atleti a partire dalle 9:15 in Piazza Paolini, ingresso in griglia con mascherina e distanziamento tra un atleta e l’altro di un metro, dichiarazione Covid, consegna numero e ritiro pacco gara.

La partenza

Partenza fissata per le ore 9,30 presso Piazza Paolini di Popoli, scaglionata per categoria ogni 30 secondi.

Iscrizioni atleti F.C.I.: Obbligo di fattore K (Id Gara 156860). Allo stato attuale sono oltre 140 gli iscritti, con possibilità di iscrizione fino a venerdi p.v..

Altri Enti: Inviare tessere e documento asd.ciclisportmania@gmail.com entro il 13 aprile.

Iscrizione € 20,00 con chip

Info

Info:   Maurizio Falcini 3288614546    Maurizio Parmegiani 3453249485

La gara avrà la modalità cross country. Il percorso presenta il fondo interamente sterrato e con due passaggi all’interno della cittadina di Popoli.

Il tutto in un anello di 10 chilometri da ripetere tre volte, fatta eccezione per esordienti ed allievi che percorreranno un solo giro.

Le dichiarazioni di Maurizio Falcini

Maurizio Falcini, organizzatore della manifestazione ha dichiarato: “Procede il nostro costante impegno nella messa in cantiere di una delle manifestazioni più attese e sentite nella nostra comunità per ricordare Mario Parmegiani, figura di spicco della mountain bike a Popoli e di tutto l’Abruzzo. Dopo un anno di stop a causa della pandemia e con tutte le energie possibili, torniamo ad organizzare col pensiero a Mario, affinché tutto possa svolgersi nel migliore dei modi anche sul fronte delle precauzioni anti Covid-19”.

Il percorso

Un percorso meraviglioso che rappresenta anche un incontro fra cultura, tutela ambientale, paesaggio meraviglioso e storia.

Infatti i corridori attraverseranno strade comunali che costeggiano i confini della Riserva di Monte Corvo e il Castello Ducale Cantelmo,

L’Amministrazione Comunale di  Popoli ha offerto tutta la sua più ampia collaborazione per la buona riuscita della gara.

Da un punto di vista sportivo il circuito presenta soltanto due chilometri in strada cittadina, mentre gli altri otto sono su terreno sterrato battuto diviso  con una metà circa in discesa e l’altra metà in salita, caratterizzata anche da strappi a pendenze del 12% circa.

Per ripetere il  tracciato  tre volte occorre avere già una buona preparazione atletica e saper dosare le proprie forze e  scegliere, da un punto di vista tecnico, i giusti rapporti.

La promozione turistica ed economica

E’ appena il caso di sottolineare che la manifestazione contribuirà anche alla promozione turistica ed economica.

Infatti la Città di Popoli  offre a quanti vi arrivano gentilezza, ospitalità, un interessante centro storico, monumenti e luoghi di interesse, cultura e una cucina in cui le trote e i gamberi fanno la parte di insostituibili piatti.

 

Torna alla Home Page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su AbruzzoOggi.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
QR Code
Call Now Button
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana