Prato chiama: l’Atletica Vomano risponde!
Prato chiama: l’Atletica Vomano risponde! Ennesima sfida per il podio nazionale ai Tricolori di Società FIDAL.
L’Atletica Vomano è una società sportiva viva ed operante nel settore dell’Atletica che porta il nome dell’Abruzzo sui percorsi delle gare in tutta Italia, spesso vincendo, grazie ad uno staff tecnico e dirigenziale e ad un clan di atleti di tutto rispetto.
Prato chiama: l’Atletica Vomano risponde – la gara del 2 novembre 2025
Ora affronta l’ultimo e principale ostacolo della stagione sportiva del 2025; domenica 2 novembre 2025, parteciperà infatti a Prato nel prestigioso percorso di 10 chilometri per conquistare il titolo di Campione d’Italia.
Un obiettivo programmato e finora ben preparato, con allenamenti intensi e rigorosi.
Punte di diamante della squadra Stefano Massimi e Lorenzo Dell’Orefice che hanno al loro attivo due ultimi successi:
- il primo ha vinto con scioltezza la Mezza Maratona di Ascoli Piceno;
- Il secondo ha invece conquistato la vittoria alla Mezza Maratona della Costa dei Trabocchi.
Due successi che testimoniano lo stato di forma dei due atleti, in vista del traguardo più impegnativo di Prato, che domenica 2 novembre vedrà il suo centro storico popolarsi di tantissimi atleti, addetti ai lavori e spettatori.
Un grande evento sportivo
La città ospiterà, infatti, un grande evento sportivo. Gli atleti gareggeranno infatti per i Campionati Italiani Assoluti, Juniores, Promesse e Allievi sui 10 chilometri su strada, oltre al decisivo Campionato Italiano per Società.
L’Atletica Vomano occupa oggi la terza piazza in classifica generale, dietro Atletica Casone Noceto e ASD Sicilia Running Team.
Pertanto, guarda con interesse a difendere la posizione e, soprattutto, almeno i dieci punti che li separano dalla quarta in classifica cioè la G.P. Parco Alpi Apuane.
Il minimo scarto rende la gara di Prato molto interessante e sicuramente combattuta, da affrontare, però, con grinta e serenità, senza alcun timore reverenziale verso le altre che competono.
A Prato gli atleti (oltre mille iscritti) dovranno percorrere un circuito di due chilometri per cinque volte .
Gli atleti dell’Atletica Vomano che gareggeranno
Per l’Atletica Vomano gareggeranno:
Celestin Ndikumana;
Stefano Massimi;
Lorenzo Dell’Orefice;
Mihail Sirbu;
Hajjaj El Jebli;
Thomas Sorci.
La squadra corre anche per promuovere l’Abruzzo sportivo a livello nazionale, tanto che ha scelto un bello slogan “L’Abruzzo torna a correre”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi


