Prima edizione della Roseto Endu Run 6 giugno 2025
Prima edizione della Roseto Endu Run venerdì 6 giugno 2025.
Partono gli eventi sportivi dell’estate a Roseto degli Abruzzi con la prima edizione della corsa podistica “Roseto Endu Run” organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Roseto Endurance, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
La manifestazione avrà le caratteristiche di competitiva e non competitiva con percorso sul lungomare della città nella serata di venerdì 6 giugno 2025.
Prima edizione della Roseto Endu Run venerdì 6 giugno 2025 – i partecipanti alla conferenza stampa di presentazione
Alla relativa conferenza stampa di presentazione. tenuta di questa mattina nella sala consigliare, hanno inoltre partecipato:
- Mario Nugnes, Sindaco di Roseto degli Abruzzi;
- Annalisa D’Elpidio, Assessore allo Sport e al Turismo di Roseto degli Abruzzi;
- Vincenzo Addazii, Consigliere Comunale di Roseto degli Abruzzi;
- Giorgiana Camplese, Presidente di ASD Roseto Endurance;
- Alessandro Cocciola, Vicepresidente di ASD Roseto Endurance;
- Federico Taraschi, socio di ASD Roseto Endurance.
Di seguito quindi le dichiarazioni rilasciate.
Le dichiarazioni di Mario Nugnes e di Annalisa D’Elpidio, rispettivamente Sindaco e Assessore allo Sport e al Turismo di Roseto degli Abruzzi
Mario Nugnes, Sindaco di Roseto degli Abruzzi:
“Quello che presentiamo è un evento che esprime i sani valori dello sport e della costanza, importanti per tutti per i nostri giovani. Una manifestazione che si innesta anche nella storia, attraverso il lavoro di un’associazione che ha raccolto un’eredità lasciata da chi ha portato avanti la gara podistica negli anni passati. E’ importante che i nostri giovani continuino ad investire su queste iniziative e, per questo, ringrazio gli organizzatori di Roseto Endurance per un evento importante e che ha anche una valenza turistica visto che porterà persone anche da fuori regione che, sicuramente, apprezzeranno il nostro territorio, per poi magari tornare a godersi le vacanze”.
Annalisa D’Elpidio, Assessore allo Sport e al Turismo di Roseto degli Abruzzi:
“Ringrazio la neonata associazione Roseto Endurance che ha organizzato un bell’evento al quale invitiamo tutti a partecipare – ha aggiunto l’Assessore Annalisa D’Elpidio – Dietro l’organizzazione di una gara podistica c’è sempre un grande lavoro e ho avuto modo di apprezzare l’entusiasmo di Giorgiana e di tutti i suoi tesserati. Sarà un evento che unirà sport e turismo, grazie alla partecipazione di atleti e atlete provenienti dalle regioni limitrofe”.
Le dichiarazioni di Vincenzo Addazii e di Giorgiana Camplese
Vincenzo Addazii, Consigliere Comunale di Roseto degli Abruzzi:
“Voglio fare i miei auguri a Roseto Endurance per aver creato una nuova società che porta avanti i sani valori dello sport sul nostro territorio. Io, personalmente, sono pronto a partecipare e invito tutti a farlo. Per organizzare una manifestazione del genere è necessario avere tanta passione, qualità che vedo nitidamente nei ragazzi di Roseto Endurance”.
Giorgiana Camplese, Presidente di ASD Roseto Endurance:
“Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale per la grande disponibilità dimostrata. Si tratta della prima edizione di una manifestazione che fa bene sia alla salute che all’anima, organizzata dalla nostra giovane società che si è costituita nel novembre dello scorso anno e che conta già molti tesserati. E’ bello vedere che in poco tempo siamo riusciti a far avvicinare tanti rosetani al podismo. Siamo nati sulle orme dell’Atletica “Lido delle Rose” che ci ha lasciato in eredità anche questa bella manifestazione che abbiamo rinnovato nel nome e nelle caratteristiche”.
Le dichiarazioni di Alessandro Cocciola e di Federico Taraschi
Alessandro Cocciola, Vicepresidente di ASD Roseto Endurance:
“La partenza è prevista, come da tradizione, di fronte Lido Celommi, per poi muoversi in direzione Nord per arrivare in piazza Ponno. Da qui si proseguirà sempre sul lungomare per imboccare la ciclabile all’altezza del Lido Sahara che ci porterà presso l’Hotel Roses dove, dopo un’inversione di marcia, si tornerà verso Sud per arrivare alla rotonda di piazza Filippone Thaulero, per tornare quindi sul traguardo. Un percorso che, per la gara competitiva, sarà ripetuto due volte. Sono certo che il clima favorirà la partecipazione e le performance degli atleti in gara”.
Federico Taraschi, socio di ASD Roseto Endurance:
“Ringraziamo tutti quelli che parteciperanno ad un evento che, sono certo, sarà vissuto con gioia.Invito tutti ad iscriversi, anche alla gara non competitiva, perché sarà un momento di sport ma anche di festa e di socializzazione”.
Notizie sulla gara podistica
“Roseto Endu Run” offre ai partecipanti anche due possibilità di scelta sul tracciato:
- un tipo competitivo della lunghezza di 10,7 km;
- l’altro, non competitivo, di 5 chilometri.
Una serata di sport e di divertimento che serve anche per la promozione economica e turistica del territorio, con le seguenti modalità:
- punto di ritrovo per le ore 19:00 nel Lido Celommi;
- Partenza ore 20:30;
- Quota di partecipazione; 10 euro per la competitiva e 5 per la non competitiva.
Note informative:
Per partecipare a questo entusiasmante evento basta visitare il sito web www.rosetoendurance.it e per tutte le informazioni e per le iscrizioni potete quindi contattare direttamente gli organizzatori: 331/1627909; 320/4609091, Email: roseto.endurance@gmail.com.
Le iscrizioni sono aperte anche online tramite le piattaforme Digital Race, Piceni&Pretuzi e Corrimaster.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi