Riparte la stagione ciclistica 2024 del Team Go Fast Event
Riparte la stagione ciclistica 2024 del Team Go Fast Event del presidente Daniele Capone. Una squadra che non ha bisogno di presentazioni e che nel tempo ha macinato successi ovunque.
Riparte la stagione ciclistica 2024 del Team Go Fast Event del presidente Daniele Capone
Arrivano così anche le prime vittorie di atleti ben allenati e già pronti ad affrontare con entusiasmo le gare su strada e nel ciclocross.
Infatti Alberto Corradetti ha vinto il Trofeo Carnevale a San Salvo nelle categorie promiscue gentleman A-B di prima e seconda serie. Lo ha fatto con uno scatto irraggiungibile che gli ha permesso di tagliare per primo il traguardo, lasciando alle sue spalle il gruppo gettato in una volata all’ultimo colpo di reni.
Un appuntamento che cresce ad ogni sua edizione, tanto che ha registrato ben 152 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.
I colleghi del team hanno ottenuto alcuni podi e piazzamenti di categoria: così per Fabio Giangrossi, Attilio Zumpano, Cesare Flammini e Mauro Vagnoni.
I risultati a Monsano
Buoni risultati anche a Monsano, nelle Marche, nel trofeo Paradise, dove gli atleti del Team Go Fast Event hanno ottenuto il quarto posto assoluto nella gara promiscua gentleman A-B di prima e seconda serie, più il secondo di categoria per Alberto Corradetti.
Quest’ultimo ciclista ha rafforzato il suo posto di capoclassifica del poker di apertura Acsi Marche-Abruzzo.
Bisogna inoltre registrare i piazzamenti ottenuti nei primi cinque da Attilio Zumpano, Fabio Giangrossi e Cesare Flammini.
I successi nel ciclocross
Il ciclocross ha dato anche le sue soddisfazioni, con Federico Di Gianluca che si è imposto all’attenzione nella settima prova della Fertesino Cup a Montegiorgio.
Nell’ippodromo San Paolo terzo posto e primo di categoria dello stesso Di Gianluca nella gara dei master under 50. Danilo Colonna ha invece ottenuto un onorevole terzo posto di categoria.
L’appuntamento conviviale del 16 febbraio 2024
Intanto, il Team Go Fast Event aspetta l’appuntamento conviviale per venerdì 16 febbraio 2024 a partire dalle 20:00 presso il ristorante Saint Luis a Villa Zaccheo dove verrà presentato anche il programma delle gare per l’anno corrente.
Analizzando i primi risultati, cresce l’entusiasmo negli atleti e dirigenti del gruppo sportivo Team Go Fast Event, tutti fiduciosi di migliorare i risultati nei prossimi appuntamenti.
La stagione del ciclocross volge a termine: una pratica sportiva in cui i percorsi sono particolarmente duri e caratterizzati soprattutto da fango e spesso anche dal freddo.
E’ richiesta pertanto una solida preparazione fisica e bisogna avere a disposizione anche biciclette adeguate ai percorsi molto difficoltosi.
Per il ciclismo amatoriale moderno, esistono tanti aspetti tecnici, anche di allenamento, alimentazione e scelta delle gare più idonee alle proprie caratteristiche.
Da sottolineare non solo l’aspetto agonistico, ma soprattutto l’aggettivo “amatoriale” cioè per chi ama la pratica sportiva, tanto che si contano oltre due milioni di “atleti” che praticano per hobby il questo settore ciclistico.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi