Riparte la stagione podistica della ASD Podisti Frentani foto

Riparte la stagione podistica della ASD Podisti Frentani

Riparte la stagione podistica della ASD Podisti Frentani con sede in Villa Andreolo, 214 a Lanciano.

Un’associazione podistica all’insegna del vero sport praticato con impegno agonistico e rispetto dei valori che uniscono gli sportivi, tanto da avere la considerazione come una con maggior attività nel podismo su strada.

Riparte la stagione podistica della ASD Podisti Frentani – il direttivo

La presidente del predetto sodalizio Paola Zulli, ha raggiunto oltre cento tesserati uniti soprattutto per l’amore dello sport e del territorio della Frentania, grazie anche al dinamismo del direttivo della ASD Podisti Frentani così composto;

  • Presidente: Paola Zulli;
  • Vicepresidente: Mimmo Spadano;
  • Consiglieri: Fausto Giancristofaro, Nicola Romano, Gianluca Di Nola, Stefano Pontecchio;
  • Segretario: Luigi Di Lena.

La predetta società risulta affiliata alle più importanti federazioni sportive nazionali, tra cui FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

In linea con lo statuto, promuoverà la partecipazione a diverse gare, nel quadro di una vita sana con obiettivi di amicizia, rispetto reciproco e solidarietà.

La Tre Borghi-Memorial Adriano Mattioli

Inizio stagione con la “” prevista per domenica prossima 5 maggio, alla sesta edizione.

La gara competitiva avrà le seguenti caratteristiche: partenza da Badia. alle ore 10:00, proseguimento per Guastameroli e arrivo a Frisa il tutto per 12,4 chilometri e un dislivello di 194 metri (premiazione per tutte le donne che parteciperanno).

Inoltre l’organizzazione prevede anche gare riservate ai bambini e ai ragazzi (alle 9:15), oltre alla eco-camminata e al nordic walking.

I prossimi appuntamenti

Di seguito infine i prossimi appuntamenti previsti nel calendario gare della ASD Podisti Frentani.

8 giugno sabato: circuito messo a punto all’interno della casa circondariale di Villa Stanazzo a Lanciano (due gare una competitiva e una non),

Organizzazione a cura della Direzione del carcere, con la collaborazione di Mario Fattore, noto ultramaratoneta campione del mondo per due volte.

15 settembre martedi: Treglio “Sulle orme di San Francesco”, sesta edizione, con la 6 ore e la 8 ore e, in più, 33 giri per Treglio riservato agli atleti di “endurance”;

27 ottobre domenica: mezza maratona, con percorso omologato FIDAL da Ortona a Fossacesia Marina, per un totale di 21,097 chilometri.

Il tracciato, interamente pianeggiante, interesserà la  pista ciclopedonale della Costa dei Trabocchi ormai assurta alla notorietà internazionale, per le bellezze naturali e le caratteristiche tecniche della pavimentazione.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button