Sulmona scelta per il ritiro collegiale dalla FIS

Sulmona scelta per il ritiro collegiale dalla FIS

Sulmona scelta per il ritiro collegiale dalla FIS.

La Federazione Italiana Scherma ha scelto Sulmona come luogo del raduno collegiale estivo degli atleti azzurrini  i migliori schermitori e le migliori schermitrici under 17 nazionali.

Sulmona scelta per il ritiro collegiale dalla FIS: le date

Queste le relative date;

  • dal 29 giugno al 5 luglio prossimi convocati gli atleti e le atlete della specialità sciabola;
  • dal 7 luglio al 13 luglio, presenza dei ragazzi e ragazze del fioretto.

La scelta ha premiato l’impegno e la collaborazione esistente fra l’Amministrazione Comunale, l’Associazione schermistica Gymnasium e la Federazione stessa.

Un evento che assicura a Sulmona la presenza di almeno 120 operatori del settore schermistico, fra atleti, tecnici, dirigenti ed accompagnatori.

Naturalmente a questi si aggiungeranno anche gli sportivi appassionati della scherma e, sicuramente parenti e amici, che avranno la possibilità di ammirare il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico della vallata Peligna.

Un impegno sportivo che ha lo scopo di completare la preparazione tecnica e agonistica per i prossimi appuntamenti sportivi dei migliori atleti che praticano la sciabola e il fioretto.

L’Associazione schermistica Gymnasium e la Federazione Italiana Scherma

L’Associazione schermistica Gymnasium creata il 4 novembre 2010 promuove la pratica di uno sport  in cui gli atleti italiani primeggiano a livello mondiale.

La Federazione Italiana Scherma, affiliata al CONI, ha circa 340 società, oltre numerosi appassionati di questo sport che ha visto gli atleti e le atlete dell’Italia trionfare sulle pedane di tutto il mondo nei diversi livelli di competizione.

Un invidiabile palmares di trionfi i cui numeri danno l’idea di quanto grande e nobile risulta questo sport.

Le dichiarazioni dell’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Sulmona, Elio Accardo

L’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Sulmona, Elio Accardo, ha così espresso il grande compiacimento dell’intera città per il predetto raduno collegiali di atleti schermitori:

“Nella mia qualità di assessore allo Sport della Città di Sulmona, esprimo grande soddisfazione per questa bella notizia che va ad aggiungersi alle altre in tema di turismo. Sport e Turismo rappresentano un binomio perfetto per implementare le presenze a Sulmona che guarda all’estate prossima con grande entusiasmo ed ottimismo. Ringrazio la F.I.S. e l’Associazione Gymnasium che hanno individuato Sulmona per questo importante ritiro. C’è grande interesse per la nostra Città, sia da parte di tour operator che da parte di associazioni sportive. Stiamo lavorando alacremente per migliorare ancor di più i servizi ed offrire agli ospiti l’accoglienza migliore. Sulmona ha tutto per recitare un ruolo di protagonista e tutti noi dobbiamo crederci ed impegnarci, unendo le sinergie giuste per raggiungere grandi traguardi”.

 

Foto tratta dalla pagina facebook della Città di Sulmona

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button