Tikitaka Planet giornata 10 2022

Tikitaka Planet: giornata 10 2022 Serie A Futsal femminile

Serie A Calcio a 5 femminile: ASD TikiTaka Planet batte ASD Kick Off C5 Femminile nella giornata 10 2022

Montesilvano, lì 9 Gennaio 2022 – Finisce 4 a 1 tra Tikitaka Planet e Kick Off C5 Femminile, nella 10 ° giornata della Serie A di Futsal femminile.


Tikitaka Planet torna alla vittoria in casa, dopo il prezioso punto in trasferta contro la compagine laziale; così le ragazze di Schurtz allungano la striscia positiva ed il pensiero torna al filone di 5 risultati utili, interrottosi con il brutto stop interno contro Bitonto nell’ottava giornata.


Serie A Futsal femminile 9 gennaio 2022

Il risultato al Palaroma di Montesilvano consente alle ragazze del Tikitaka di guardare il podio della Serie A più da vicino, anche grazie ai risultati provenienti dagli altri campi. Nella decima del campionato molti gli scontri diretti: Falconara – Pescara, Sassari – Padova, Bisceglie – Verona.

 

Giornata 10 2022 al Palaroma: sintesi  Tikitaka 4  – Kick Off 1

Non poteva iniziare meglio il 2022 per il team francavillese: le reti determinanti arrivano dopo un interlocutorio primo tempo. Nel corso della gara fioccano le azioni lampo, si contano pochi i falli, sale in cattedra Verzulli. Tikitaka Planet preme sul pedale dell’acceleratore sin dai primi istanti ed occupa ripetutamente la metà campo delle avversarie; mentre Kick Off punta ad azioni di contropiede. Le squadre arrivano al cambio di campo sul parziale di 1 a 1, poi le abruzzesi si sbloccano ed arrotondano il risultato. In un pomeriggio freddo e piovoso sugli spalti si contano solo una manciata di spettatori, ma molto calorosi. Segnaliamo l’esordio in giallorosso della brasiliana Tampa.

 

Primo tempo Tikitaka – Kick Off

La squadra di casa tiene il pallino del gioco in buona parte, ma la volontà di portare a casa il bottino pieno offusca le idee negli ultimi istanti. Al 2′ Bertè impegna Falconi che mette in angolo; mentre al 7′ è Tampa ad essere pericolosa con un rasoterra che finisce fuori di poco; ma è al 10′ che si sblocca la partita dopo una rimessa laterale: il pallone arriva a Bertè che appoggia per la “cecchina” De Siena. Per le calciatrici locali tante le occasioni dagli angoli, in evidenza soprattutto Vanin e Bertè, che subisce anche qualche intervento “fisico”.

Invece le ospiti accettano il pressing ed impostano rapide ripartenze, notevole il dinamismo di Vanelli. A 7′ minuti dal termine l’azione del pareggio: Naiara batte un calcio di punizione, la numeto 1 Merlenghi respinge, Annese ribadisce in rete.

Entrambe le fazioni non difettano di grinta e voglia di segnare, ma a 2′ dal termine è la compagine francavillese a sfiorare la rete con Bertè che non centra lo specchio della porta da posizione favorevole.

 

Secondo tempo Tikitaka – Kick Off

Nella ripresa il tema non cambia con TikiTaka Planet in pressing da subito, le azioni di rilievo: Vanin serve Bertè che manda di poco a lato; al 5′ il raddoppio delle abruzzesi con Verzulli che è pronta a sfruttare un rimpallo; all’8′ arriva il tris di Verzulli che riceve un appoggio di De Siena; poi all’11’ Tikitaka Planet chiude i conti con Vanin che sfrutta una triangolazione con Bertè.

Kick Off prova a reagire, soprattutto con Ziero, ma non ci sono azioni particolarmente pericolose da raccontare perché la fase difensiva delle ragazze giallo-rosse è impeccabile.

 

Dopo il triplice fischio l’esordiente Tampa dichiara:

Sono molto contenta di essere qui, penso che non abbiamo fatto una buona partita come speravamo, però abbiamo vinto e questa è la cosa più importante. Il mio primo impatto con la squadra è stato buono, possiamo fare tante belle cose insieme, mi hanno accolta molto bene. Ho fatto due allenamenti in settimana con la squadra, dobbiamo lavorare tanto per arrivare bene alla fine del campionato e cercare di fare sempre di più. In Italia ci sono molte squadre forti, ma lavorando tanto e bene potremo dire la nostra”.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria [kaya_qrcode title="" title_align="alignnone" content="https://www.abruzzooggi.it/" anchor="https://www.abruzzooggi.it/" ecclevel="L" align="alignnone" new_window="1"]
protezione civile emergenza coronavirus
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button