2022 di Team Linea Oro Bike Avezzano under 23 dilettanti
Ciclismo dilettantistico under 23 nella Marsica: il Team Linea Oro Bike Avezzano torna su strada per la stagione 2022.
Tanti anni fa il ciclismo si fermava completamente nel mese di gennaio e i corridori appendevano le biciclette nel garage. Oggi gli eventi e l’ambiente ciclistico risulta completamente cambiato; forse anche per questo settore esistono cambiamenti climatici e la stagione delle gare non si ferma mai durante l’anno. Lo steso dicasi anche per la parte organizzativa delle diverse società.
Ciclismo dilettanti in Abruzzo: il Team Linea Oro Bike Avezzano under 23
Ormai iniziano i primi raduni e si fanno i programmi per prossima stagione ciclistica. Così accade anche in Abruzzo; ad affacciarsi nell’agone agonistico dilettantistico è il “Team Linea Oro Bike Avezzano”, squadra dilettantistica under 23. L’obiettivo primario è rilanciare il ciclismo nella zona della Marsica.
Guido e Antonio Restaino, grandi appassionati del ciclismo vero, hanno fondato il “Team Linea Oro Bike Avezzano”, in qualità di proprietari dell’omonimo negozio; l’attività ha sede nella città marsicana, in sintonia con l’imprenditore Francesco Sorgi.
Marsica e ciclismo
L’obiettivo indicato dai dirigenti e da raggiungere: riportare l’antico entusiasmo nella Marsica per il ciclismo che tante gioie e soddisfazioni ha dato a tutti gli abruzzesi fin dai tempi di Meco e Taccone.
Tutto ruoterà intorno agli atleti quali protagonisti e partecipi per un progetto ambizioso, avvalendosi dell’esperienza del direttore sportivo Enrico Giuliani, coadiuvato dall’altro DS Sabrina Morelli. Appuntamento per il primo ritiro stabilito nella prima decade di febbraio: tutti ad Alanno per stabilire il calendario gare del 2022.
Il Team Linea Oro Bike Avezzano under 23: i dilettanti che prenderanno parte alla stagione 2022
Questi i componenti del “Team Linea Oro Bike Avezzano”: Massimiliano Presutti, Lorenzo Sorgi, Paolo Giuliani, Matteo Aloisi, Lorenzo Di Marco, Gabriele Calandra e Simone Berardi; mentre l’unico juniores in squadra è Simone Terzini. Ricordiamo anche lo staff tecnico composto da Roberto Fortunato e Luigi Fiore nel ruolo di meccanici, Renzo Di Marco e Guido Restaino come accompagnatori ufficiali. Invece la parte amministrativa è affidata a Fabrizio Ranieri (commercialista) e Giovanni Sorgi (avvocato e responsabile legale).
La squadra vestirà l’abbigliamento tecnico Sportful (divise) e Gems (dopo gara), la Bianchi fornitrice delle bici e la Ethic Sport per quel che concerne i prodotti energetici e l’integrazione.
Francesco Sorgi, team manager della Team Linea Oro Bike Avezzano, ha dichiarato:
Noi abbiamo fatto le cose nel migliore dei modi e conquistato la fiducia della famiglia Restaino per allestire una compagine che crescerà con gradualità nell’impegno e nei risultati. È una progettualità che vuole mettere in luce non solo la performance sportiva ma anche l’interesse del territorio verso il ciclismo grazie alle nostre aziende marsicane MBI Gas e Luce, Ovodoro, Torti patate, Semenflora, Vittoria Assicurazioni, Markaurelio Serramenti, Terrantica, Tigre, Torti agroalimentari, Guerrinuccio ristorante, Dentilandia, GG ideazioni pubblicitarie, Kent boutique, Braceria Mangiafuoco, Mama servizi, Almu, Forno Serafini, Silver e La Casa del Pane”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi