Fiera nazionale agricoltura 2022 a Lanciano

Fiera nazionale agricoltura 2022 a Lanciano: presentazione

Presentata la 60^ edizione della Fiera Nazionale dell’Agricoltura che si terrà a Lanciano dal 20 Maggio 2022.

Le enormi difficoltà degli ultimi due anni non sono riuscite a sminuire il ruolo conquistato e consolidato nel panorama fieristico nazionale della Fiera dell’Agricoltura; un appuntamento atteso anche per i non addetti ai lavori. Le 60 candeline si spegneranno il prossimo 20 maggio, giorno dell’inaugurazione ufficiale prevista nell’area esterna.

 

Alcune dichiarazioni sulla Fiera Nazionale Agricoltura 2022 di Lanciano

Il presidente Franco Ferrante nel corso della tradizionale conferenza stampa di presentazione ha detto:

Sono circa 250 gli espositori che hanno scelto di essere presenti, molti di loro avevano accettato già l’invito a partecipare lo scorso settembre, animati dal desiderio di ricominciare, di ritrovare fiducia dopo mesi difficili. Tengo a precisare che alcune ditte hanno dovuto superare non poche difficoltà perché non riuscivano a reperire le materie prime ovvero i mezzi e le macchine da portare in fiera. Ma ce l’hanno fatta perché la volontà di esserci è stata più forte dei problemi. Questa edizione come ho già spiegato, punta alla vendita on line dei biglietti, per snellire la procedura, evitare file e assembramenti alle casse. Uno spazio importante è destinato ai convegni che, come sempre, affrontano temi di stringente attualità con gli interventi di esperti e relatori qualificati”.

 

Apprezzamento arrivato pure da Giovanni Mite, funzionario della Bper:

La nostra è una banca che ha mantenuto un legame stretto con il territorio e con la fiera in particolare, ringrazio il presidente per il suo operato e mi auguro che in futuro si possa realizzare un lavoro di squadra per il raggiungimento di obiettivi comuni. Sono 60 le edizioni ma la fiera dell’agricoltura ha conservato una vitalità da adolescente in grado di produrre nuove idee e progetti”.

 

Per sicurezza, oltre la vendita a Lanciano, si possono acquistare online i biglietti

L’ing Francesco De Marzo che da oltre 5 anni si occupa della sicurezza ha spiegato:

Tra le novità spicca la vendita di biglietti on line, formula adottata ormai per tutte le manifestazioni più importanti ed è al passo con i tempi di innovazione tecnologica. Chi acquista i biglietti on line o presso i punti vendita Ciaotickets può entrare attraverso un percorso saltafila alle casse, abbiamo stabilito anche agevolazioni economiche. Lo stato di emergenza è finito ma l’attenzione resta comunque alta, abbiamo perciò pensato di attuare alcune misure che ci consentono di prevenire eventuali contagi, tra le misure ci sono l’uso delle mascherine FFP2 per i visitatori nei padiglioni o in caso di assembramento, la presenza di oltre 10 punti per la disinfezione delle mani e l’invito a mantenere, dove possibile, il distanziamento”.

 

L’appuntamento è a Lancianofiera dal 20 al 22 maggio prossimi.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button