Gegè Telesforo a Pescara sabato 17 febbraio 2024: il report
Gegè Telesforo in concerto a Pescara sabato 17 febbraio 2024: il report.
Sabato 17 febbraio 2024 presso l’Auditorium Flaiano di Pescara è andato in scena il concerto della band capitanata dal vocalist Gegè Telesforo.
Gegè Telesforo in concerto a Pescara sabato 17 febbraio 2024: Il report del concerto in cui l’artista ha presentato in anteprima il nuovo album “Big Mama Legacy”
In questa occasione l’artista ha presentato il nuovo album in uscita intitolato “Big Mama Legacy”, edito in formato digitale e in vinile. Da questo lavoro prende il titolo lo stesso tour che vede l’artista foggiano accompagnato dai seguenti musicisti:
- Vittorio Solimene alle tastiere;
- Matteo Cutello alla tromba;
- Giovanni Cutello al sax;
- Christian Mascetta alle chitarre (in foto qui sotto con Gegè Telesforo);
- Michele Santoleri alla batteria.

Il titolo dell’Lp
Il titolo dell’Lp è un omaggio al music club romano nato negli anni ’80 e rappresenta un viaggio nel mondo sonoro preferito dal vocalist attraverso escursioni nel Blues, Swing, Jazz dalle tinte funkeggianti e ritmi etnici del mondo africano.
Il concerto
Si parte con i brani “Gone” e “Jan in the Night”, nei quali la band sprigiona la sua energia e Gegè Telesforo ci accompagna con il suo Scat, marchio di fabbrica della sua cifra musicale. Il concerto prosegue quindi con i brani nuovi tratti dal disco in uscita, tra i quali la title track dove il blues assume un aspetto più urbano e lambisce le atmosfere vagamente hendrixiane in un finale avvolgente e caldo. Si prosegue poi con un brano delicato “The light around the corner”, un auspicio visti i tempi poco luminosi che viviamo. Col brano “Yao”, titolo onomatopeico, Gegè Telesforo e i suoi musicisti omaggiano l’Africa e in particolare il Camerun. Finale pirotecnico dove la band ha filtrato lo swing delle origini attraverso una struttura ritmica più vigorosa.

Il bis
Bis con una dolce ballata intitolata “This is For You” e un epilogo Funk dove la voce scat del nostro protagonista ha duettato con ogni singolo strumento. Finito il duetto lo strumentista esce di scena fino ad esaurire tutti i membri di una band formata da eccellenti musicisti scelti e assemblati da un talent scout esperto e sensibile come Gegè Telesforo.
Si ringrazia per la cortese collaborazione Costantino Di Bartolomeo
Le foto nell’articolo sono di Alessandra Romano © Diritto esclusivo sulle foto dell’autrice
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

