Mappa non disponibile
Data / Ora
Date(s) - 11/04/2024
9:00 pm - 11:00 pm
Luogo
Teatro Maria Caniglia
Categorie
Roberto Saviano in “Appartenere – Vita intima del potere criminale” presso il Teatro Comunale Maria Caniglia a Sulmona giovedì 11 aprile 2024.
𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗦𝗮𝘃𝗶𝗮𝗻𝗼 torna in teatro con il recital 𝗔𝗣𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗡𝗘𝗥𝗘 – 𝘝𝘪𝘵𝘢 𝘪𝘯𝘵𝘪𝘮𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳𝘦 𝘤𝘳𝘪𝘮𝘪𝘯𝘢𝘭𝘦 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟭 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭:𝟬𝟬 nell’ambito della programmazione 𝘖𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘚𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 promossa da 𝗠𝗲𝘁𝗮 𝗔𝗽𝘀.
Lo spettacolo, prodotto e distribuito da 𝗦𝗮𝘃𝗮’ 𝗣𝗿𝗼𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗖𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲, accompagnerà gli spettatori attraverso un viaggio inedito nella vita intima del potere criminale e il viaggio partirà Il suo viaggio partirà, in 𝗮𝗻𝘁𝗲𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲, dal Teatro Maria Caniglia di Sulmona. Lo spettacolo farà poi tappa a Roma, Torino, Genova, Milano, Bologna.
𝘊𝘰𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰 𝘢𝘤𝘤𝘦𝘤𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘢𝘭𝘦𝘪𝘥𝘰𝘴𝘤𝘰𝘱𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘦, 𝘧𝘢𝘤𝘤𝘦, 𝘳𝘢𝘤𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘧𝘦𝘴𝘴𝘢𝘵𝘪, 𝘙𝘰𝘣𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘚𝘢𝘷𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘥𝘪𝘴𝘦𝘨𝘯𝘢 𝘶𝘯 𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘰 𝘱𝘳𝘦𝘤𝘪𝘴𝘰, 𝘴𝘱𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘳𝘰𝘮𝘢𝘯𝘵𝘪𝘤𝘰, 𝘵𝘢𝘭𝘷𝘰𝘭𝘵𝘢 𝘢𝘵𝘳𝘰𝘤𝘦, 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘳𝘪𝘮𝘪𝘯𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘰𝘳𝘨𝘢𝘯𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘴𝘱𝘪𝘯𝘰𝘴𝘢 𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘪𝘤𝘢𝘵𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘪 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘦: 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘴𝘦𝘴𝘴𝘰.
«Esprimo pieno compiacimento per questo nuovo appuntamento che il nostro Teatro Comunale andrà ad ospitare. Sarà un momento di grande approfondimento culturale che testimonia quanto il Teatro Maria Caniglia di Sulmona, anche grazie all’intenso lavoro portato avanti da Meta Aps in questi anni, stia diventando sempre di più un polo culturale capace di attrarre i più grandi artisti, intellettuali e protagonisti della scena contemporanea» queste le parole del 𝘀𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗦𝘂𝗹𝗺𝗼𝗻𝗮 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗗𝗶 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗼 che aggiunge: «Questo rinnovato fermento culturale permette alla città di Sulmona, già ricca di grandi e consolidate tradizioni artistiche, di presentarsi come un luogo sempre più attrattivo e dinamico. Il mio plauso va a tutti i professionisti e giovani cittadini coinvolti in questo processo di rinnovamento, che testimonia la bontà delle scelte intraprese da questa amministrazione e che apre le porte a un futuro ricco di possibilità.»
Il 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘀𝗮 𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗲𝘁𝗮 𝗔𝗽𝘀, 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗗’𝗔𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗮, afferma con orgoglio che il Teatro Comunale Maria Caniglia continua a guadagnare una crescente fiducia nel panorama nazionale italiano. Sempre più organizzazioni, produzioni e distributori nel mondo dello spettacolo e della cultura scelgono Sulmona come destinazione per i loro prestigiosi appuntamenti. D’Artista sottolinea inoltre l’importanza di creare spazi per l’approfondimento di tematiche socialmente rilevanti: «Il Teatro che stiamo costruendo è un Teatro che cerca di dare spazio alla pluralità dei linguaggi e delle voci della cultura, e che attraverso una molteplicità di azioni congiunte possa contribuire alla rivitalizzazione della vita culturale della Città di Sulmona e di riflesso dell’Abruzzo intero».
I biglietti sono disponibili per l’acquisto qui.
e presso il Centro di Informazioni Turistiche – IAT Sulmona (Complesso della S.S. Annunziata lungo Corso Ovidio) oltre che al 𝗯𝗼𝘁𝘁𝗲𝗴𝗵𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 il giorno del recital in base alle disponibilità.
e presso il Centro di Informazioni Turistiche – IAT Sulmona (Complesso della S.S. Annunziata lungo Corso Ovidio) oltre che al 𝗯𝗼𝘁𝘁𝗲𝗴𝗵𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 il giorno del recital in base alle disponibilità.
Foto tratta dalla pagina facebook del Teatro Comunale Maria Caniglia
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi