Mappa non disponibile
Data / Ora
Date(s) - 04/05/2024
7:00 pm - 9:00 pm
Luogo
Dlf Dopolavoro Ferroviario Pescara
Categorie
Presentazione di “Per un atlante della memoria operaia” con il curatore Lorenzo Teodonio presso il Dlf Dopolavoro Ferroviario Pescara sabato 4 maggio 2024.
Working Class Fest!
Siamo felici di potervi annunciare che il 4 maggio 2024 alle 19:00 a Pescara presso il Dopolavoro ferroviario sarà presentato, insieme al curatore Lorenzo Teodonio, il libro “Per un atlante della memoria operaia” edito da DeriveApprodi Editore e co-curato da Mario Tronti.
Lorenzo Teodonio insegna matematica nei licei. Storico militante, si è occupato di Resistenza e operaismo. È coautore di Razza partigiana. Storia di Giorgio Marincola (Iacobelli, 2016) e ha curato il fondo Mario Tronti presso l’Archivio storico del Senato della Repubblica.
Per un atlante della memoria operaia contiene contributi differenti per forma e genere di molti autori e autrici, tra cui Mario Tronti, Pier Vittorio Aureli, Tina Babai Tehran, Simona Baldanzi, Rita di Leo, Pierangelo Di Vittorio, Alessio Duranti, Marta Fana, Angelo Ferracuti, Alberto Prunetti , Massimo Zamboni e Tino Di Cicco,
quest’ultimo presente alla presentazione in quanto presidente dell’Associazione del Dopolavoro ferroviario di Pescara.
quest’ultimo presente alla presentazione in quanto presidente dell’Associazione del Dopolavoro ferroviario di Pescara.
Per l’occasione ci sarà un ristoro vegano, qualche birretta da bersi in compagnia e il Poetry Slam organizzato da Poetry Slam Abruzzo Centro Italiano.
Non mancate!
Foto tratta dalla pagina facebook del Working Class Fest
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi