Atto propedeutico per stabilimento Aehra a Mosciano Sant’Angelo
Il Consiglio Comunale di Mosciano Sant’Angelo nella sua ultima seduta ha deliberato un importante atto propedeutico che porterà all’insediamento nella zona industriale di Mosciano Stazione del nuovissimo stabilimento dell’Aehra.
L’Azienda è un giovane marchio che è in forte crescita nella produzione di auto elettriche.
Il prodotto finito ha le caratteristiche dell’eleganza delle forme, funzionalità e utilizzo delle più moderne tecnologie.
Atto propedeutico per un nuovo stabilimento dell’Aehra a Mosciano Sant’Angelo
L’Aehra è un’azienda, in continua espansione, fondata da Sandro Andreotti e Hazim Nada, che hanno scelto, per il suo nuovo insediamento l’Abruzzo.
In particolare il territorio di Mosciano nel “Distretto del Carbonio” destinato ad incrementare i livelli occupazionali ed alla crescita economica della Regione.
Notevole, quindi, il ricasco economico facilmente prevedibile non solo nel settore specifico produttivo, ma anche nel relativo indotto .
Infatti parliamo di un’area in cui avrà una notevole importanza strategica anche per lo sviluppo produttivo della piccola e media industria.
Il piano economico di insediamento
Il piano economico di insediamento prevede l’utilizzo di circa 500 nuovi posti di lavoro.
Un’azienda che punta all’affermazione del “Made in Italy” per una produzione di vetture di lusso dal DNA elettrico e digitale.
Il nuovo insediamento ha il pieno appoggio politico della Regione Abruzzo e rispetta il quadro normativo previsto nel codice dell’ambiente e nell’ecologia industriale.
Infatti l’intero intervento coniuga parallelamente i bisogni dell’impresa e quelli ambientali.
L’esistenza dei vicini porti abruzzesi e delle altre necessarie infrastrutture esistenti e il pieno appoggio dell’Amministrazione Comunale hanno determinato la scelta del Comune di Mosciano Sant’Angelo quale sede del nuovo stabilimento industriale.
Le dichiarazioni del Sindaco di Mosciano Sant’Angelo, Giuliano Galiffi
Il Sindaco di Mosciano Sant’Angelo, Giuliano Galiffi, ha ringraziato gli uffici per l’importante lavoro svolto che ha permesso di potre portare questo importante atto in Consiglio Comunale in tempi celeri e ha aggiunto: “Quello fortemente voluto e approvato ieri sera è un atto che va a disciplinare la modalità di gestione delle aree pubbliche per l’insediamento di una nuova attività produttiva altamente innovativa che non solo porterà nuovi posti di lavoro sul nostro territorio, ma che andrà anche a dare pregio e risalto non solo a Mosciano Sant’Angelo, ma anche a tutto il comprensorio produttivo teramano. Quello previsto da Aehra sul nostro comune è
infatti un investimento economicamente importante per un impianto produzione oltre che ricerca e sviluppo per l’auto elettrica “full made in Italy” che metterà Mosciano sulla mappa europea dei siti di élite nella produzione di vetture elettriche di alta gamma. Si tratta infatti di un’occasione che Mosciano non poteva e non doveva farsi sfuggire realtà produttive come questa che si andrà a insediare rappresentano infatti un’occasione unica che avrà anche nuove e importanti ripercussioni a livello di indotto per l’intero comprensorio”.
Foto tratta dalla pagina facebook del Comune di Mosciano Sant’Angelo
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi