Anche a Pineto la campagna La Prevenzione non va in vacanza

Anche a Pineto la campagna “La Prevenzione non va in vacanza”

Anche a Pineto la campagna “La Prevenzione non va in vacanza”; visite oculistiche gratuite il 9 luglio 2025 alle ore 17:30 in Via Gramsci.

L’iniziativa tratta la salute degli occhi e la prevenzione delle relative patologie.

L’evento registra la collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) – Sezione di Teramo e dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia Onlus.

Anche a Pineto la campagna “La Prevenzione non va in vacanza” – visite gratuite su un’Unità Mobile Oftalmica dello IAPB Abruzzo

Il dottor Giuseppe Di Bonaventura effettuerà visite gratuite su un’Unità Mobile Oftalmica dello IAPB Abruzzo in Via Gramsci.

La manifestazione sanitaria ha avuto successo in altri centri della costa abruzzese.  Ha infatti lo scopo di prevenire i rischi per la salute visiva, rappresentati, specie nella presente stagione estiva, da vento, sabbia, sole, acqua salata ecc.

Gli utenti avranno l’opportunità di controllare il proprio stato di salute oftalmico e, inoltre, fare tesoro dei preziosi consigli utili. Si contribuirà così all’aumento della politica di prevenzione nel quadro di promozione della salute e del benessere dei cittadini.

Una sana politica di prevenzione, inoltre, garantisce anche la sostenibilità del sistema sanitario.

Le dichiarazioni dell’Assessore alle Politiche Sociali, Camilla Scianitti, e dal Consigliere con delega ai Rapporti con le Autorità Sanitarie del Comune di Pineto, Vincenzo Fiorà

Questa la dichiarazione rilasciata dall’Assessore alle Politiche Sociali, Camilla Scianitti, e dal Consigliere con delega ai Rapporti con le Autorità Sanitarie del Comune di Pineto, Vincenzo Fiorà:

 “Accogliamo con grande entusiasmo un’iniziativa come questa, che mette al centro la salute dei cittadini e la prevenzione come strumento di benessere collettivo. Il Comune di Pineto ha sempre sostenuto campagne di carattere sociale e sanitario, e anche quest’anno abbiamo accolto con favore la proposta di UICI e IAPB Italia Onlus per offrire un servizio concreto e gratuito alla nostra comunità e ai tanti turisti presenti sul territorio. La vista è un bene prezioso e troppo spesso trascurato: fare prevenzione significa tutelare il futuro di ognuno di noi”.

La collaborazione fra l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) – Sezione di Teramo e l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia Onlus

La fattiva e utile collaborazione fra l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) – Sezione di Teramo con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia Onlus porta a risultati senzaltro positivi.

Le predette due associazioni affiancano alle proprie azioni di promozione dell’integrazione delle persone con disabilità visiva anche queste attività di tipo sanitario la cui utilità è facilmente intuibile.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button