I MusicAbili di Roseto degli Abruzzi alla Partita del Cuore 2025

I MusicAbili di Roseto degli Abruzzi alla Partita del Cuore 2025

I MusicAbili di Roseto degli Abruzzi alla Partita del Cuore 2025: un trionfo di inclusione e talento.

Grande successo decretato dal pubblico ai MusicAbili di Roseto degli Abruzzi che hanno offerto la loro performance durante la manifestazione della “Partita del Cuore 2025” giocata fra Nazionali Cantanti contro la Nazionale Politici nello Stadio Gran Sasso d’Italia a L’Aquila.

La società L’Aquila Calcio e in particolare il suo Vice Presidente, Gadaf Haliti, hanno voluto fortemente la partecipazione  a questo evento di grande rilievo nazionale del gruppo I MusicAbili.

I MusicAbili di Roseto degli Abruzzi alla Partita del Cuore 2025: talento infinito

La formazione mista fra artisti con e senza disabilità, ha dimostrato con la sua esibizione che il talento non conosce limiti di sorta.

Francesca Martinelli (Vicepresidente dei MusicAbili) ha diretto il preshow, caratterizzato da due “Rapsie” originali scritti dalla presidente Angela Riccardi.

I MusicAbili hanno creato il giusto, caldo clima per l’inizio della partita, con l’accompagnamento della maestra Mafalda Suppa e dei suoi allievi della palestra Energy di Roseto.

Francesca Martinelli, a fine match, ha inoltre premiato il capitano della Nazionale Cantanti, Enrico Ruggeri, fra gli applausi del numeroso pubblico.

La Presidente Angela Riccardi ha richiesto il coinvolgimento del gruppo nel coro solidale diretto dal grande maestro Diego Basso.

Enrico Garnero, Responsabile della nazionale Cantanti, ha accolto la predetta richiesta e  il nuovo coro composto da più di settanta elementi ha omaggiato Mogol insieme a un pubblico fortemente partecipativo ed emozionato.

Gli apprezzamenti di Arisa, di Marco Marsilio e di Gianmarco Mazzi

Arisa (che ha cantato con loro) il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il sottosegretario Gianmarco Mazzi del Ministero della Cultura, presenti all’evento, hanno espresso il loro più vivo apprezzamento per lo spettacolo offerto, inclusivo ed emozionante.

Vincenzo Iannaccone, frontman dei MusicAbili, mano nella mano ha anche percorso il campo con il campione del Mondo Fabio Cannavaro, insieme ai fratelli Davide e Angelo Pompetti, protagonisti della partita di calcio.

Le dichiarazioni del Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, e dell’Assessore al Sociale, Francesco Luciani

Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, e l’Assessore al Sociale, Francesco Luciani,  orgogliosi della rappresentanza rosetana partecipante e presente all’evento, hanno infine dichiarato:

“Siamo immensamente orgogliosi del talento e della determinazione de I MusicAbili. Con le loro iniziative portano lustro alla nostra Roseto, dimostrando come l’arte e l’impegno sociale possano superare ogni barriera. L’Amministrazione Comunale continuerà a sostenere con entusiasmo tutte le loro attività, che rappresentano un valore aggiunto per la nostra comunità. I MusicAbili continuano a essere un faro di speranza e un esempio brillante di come l’impegno, il talento e la passione possano superare ogni ostacolo, arricchendo la società attraverso l’arte e l’inclusione”.

 

Foto tratta dalla pagina facebook de I MusicAbili

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button