Tiziana Magnacca si è complimentata con Annalaura Mastrangelo
Tiziana Magnacca si è complimentata con la dottoressa Annalaura Mastrangelo.
Quest’ultima, ricercatrice originaria di Castiglione Messer Marino, autrice di una ricerca sulle origini dell’aterosclerosi, ha pubblicato i risultati raggiunti sulla prestigiosa rivista Nature.
Tiziana Magnacca si è complimentata con la dottoressa Annalaura Mastrangelo, autrice di una ricerca sulle origini dell’aterosclerosi
La Dottoressa fa parte di un gruppo di ricercatori condotto in Spagna nel Centro Nacional de Investigaciones Cardiovasculares (CNIC) di Madrid, come prima autrice.
Una scoperta scientifica rivoluzionaria che apre nuovi orizzonti allo studio di idonei farmaci per la cura della malattia dell’aterosclerosi.
L’aterosclerosi
Quest’ultima affligge molte persone e, fino ad oggi, i medicinali esistenti riescono soltanto a ritardarne gli effetti, ma non a curarli.
Anni di studio, sacrifici e ricerche hanno portato a questa nuova indicazione. Il seguito risulta già in atto con la sperimentazione di nuovi medicinali su cavie (topi).
Le dichiarazioni di Tiziana Magnacca
La notizia ha destato grande orgoglio e soddisfazione in tutti gli Abruzzesi, e, fra le prime a complimentarsi con la dottoressa Annalaura Mastrangelo è stata l’Assessore Regionale alle Attività produttive Tiziana Magnacca (ex Sindaco di San Salvo) che ha dichiarato:
“Una scoperta che fa compiere un significativo passo in avanti nella diagnostica per la cura dell’aterosclerosi che colpisce in età adulta. con costi sociali ed economici elevati per le famiglie. Diagnosi e prevenzione per una patologia tra le più diffuse e insidiose del nostro tempo ottenuta grazie alla visione e alla determinazione di una donna abruzzese capace di eccellere anche nei contesti più competitivi” commenta l’assessore Magnacca.
“Sono orgogliosa che questa ricerca destinata a cambiare le sorti della medicina cardiovascolare abbia come autrice una donna abruzzese, figlia delle nostre aree interne. Lavoro che testimonia il valore indiscutibile dell’eccellenza della ricerca e che vede come protagonisti i figli dei nostri territori che si affermano in campo scientifico capaci di raccogliere grandi sfide.
Un lavoro condotto in collaborazione con i più importanti centri di ricerca a livello mondiale, a dimostrazione che la vera ricchezza dell’Abruzzo non è solo nei paesaggi, nella buona cucina e nell’accoglienza, ma anche nel capitale umano. Le nostre radici sono la prova che dalla solidità delle nostre comunità sono capaci di cambiare il mondo”.
Foto tratta dalla pagina facebook di Tiziana Magnacca
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi

