Agosto 2025: i concerti in Abruzzo
Agosto 2025: i concerti in Abruzzo in ordine cronologico.
L’estate è sempre più viva in Abruzzo! Tantissimi saranno i concerti nella nostra regione questo mese. Ve li segnaliamo in ordine cronologico.
Agosto 2025: i concerti in Abruzzo divisi per data
Si inizia stasera con i concerti di Bill Evans a Canzano e di Rose Villain a Francavilla al Mare, per proseguire già domani 2 agosto con: I musici di Guccini a Massa d’Albe, un concerto per i tanti appassionati del grande cantautore; per il pubblico giovane i The Kolors, autori di tanri successi come “Italodisco” a L’Aquila; spazio poi alla tradizione e alla storia della musica italiana con gli Of New Trolls a Sambuceto; per i tanti amanti di Gianni Celeste, appuntamento a Civita (Frazione di Oricola); ancora cantautorato con il grande Ron a Civitella del Tronto. Il 3 ci sarà poi Cristina D’Avena a Martinsicuro.
Il 4 agosto sarà la volta di Marco Masini con il suo tour “”Ci vorrebbe ancora il Mare” a Roseto degli Abruzzi, dei ritmi ballabili dei Los Locos a Tollo e del grande percussionista e batterista Tullio De Piscopo a Celano con i suoi successi (su tutti “Andamento Lento”).
Il 5 saranno tanti gli eventi da seguire: l’attesissimo live di Alessandra Amoroso a Lanciano, l’omaggio a Pino Daniele (con alcuni suoi musicisti) a Massa d’Albe, Vasco Brondi a L’Aquila, Fiordaliso a Montesilvano e il maestro Nicola Piovani a Celano. Mercoledì 6 grande l’imperdibile concerto a tutto rock di Gianna Nannini a Lanciano. Lo stesso giorno ci saranno Noemi a Roseto degli Abruzzi per il festival Emozioni in Musica, il vincitore della Targa Tenco, Setak, a Montesilvano e Petra Montecorvino con Eugenio Bennato a Tagliacozzo.
I concerti in Abruzzo dopo il 7 agosto 2025
Il 7 agosto tre gli eventi clou: Manu Chao a Pescara, il grande ritorno in Abruzzo di Massimo Ranieri che sarà a L’Aquila e Filippo Graziani che celebrerà la musica di suo padre, Ivan, a Francavilla al Mare (Ch). L’8 a Montesilvano l’arrivo dei Matt Bianco, band alfiere del pop soul jazz più sofisticato sin dagli anni’80 e Irene Grandi con una data del suo nuovo tour a Pineto. Il 9 il soft pop jazz di Nino Buonocore incanterà la platea di Montesilvano, la dance sofisticata dei Planet Funk Pescara, e ancora Joan Thiele, reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, a Silvi, Massimo Ranieri a Giulianova e Max Gazzè a Massa D’Albe con il suo live “Musicae Loci”. Segnaliamo infine gli Heroes and Monsters prezzo Piazza Plebiscito a Castel di Sangro.
Il 10 il ritorno del rock di Edoardo Bennato a Giulianova, Marco Ligabue sarà a Arielli e uno degli idoli del rap italiano, Fabri Fibra, allo Zoo Music Fest di Pescara. E sempre lo stesso giorno Eduardo De Crescenzo a Montesilvano e Filippo Graziani a Atri. L’11 si passerà dall’indie di Wille Peyote a Pescara e Legno a Capistrello, fino al pop di Enrico Nigiotti a Celano. Il 12 ci sarà la Notte del Saltarello con Clementino e Giusy Ferreri a Castel Castagna, mentre la regina Donatella Rettore con il suo nuovo tour toccherà Balsorano e ancora Edoardo De Crescenzo questa volta a Tagliacozzo. Il 13 terza tappa abruzzese per Filippo Graziani a Prezza, Giancane sarà invece a Francavilla al Mare che sarà teatro del Frantic Fest, al quale accorreranno persone da tutta Europa, dal 14 al 16.
Dopo ferragosto
Ferragosto in musica con Alberto Bertoli a San Vincenzo Valle Roveto, Giusy Ferreri a Montesilvano, Spagna a Martinsicuro e Irene Grandi a Roccavivi. Il 16 quattro concerti: una delle artiste più in voga del momento, Clara, a Pescara; la raffinata Karima a Tagliacozzo, Ron a Pianola e infine i mitici Cugini di Campagna a Balsorano Vecchio. Giornata ricca quella del 17: la leggendaria Bandabardò a San Vincenzo Valle Roveto; uno dei più apprezzati cantanti italiani, Francesco Renga, a Castel di Sangro; il rap contaminato di Rocco Hunt a Pescara, la magia della splendida voce di Silvia Mezzanotte a Tagliacozzo e infine i Fast Animal Slow Kids a Francavilla al Mare.
Anche il 18 non sarà da meno: Sal Da Vinci, con il suo successone dello scorso anno “Rossetto e Caffè” a Castel di Sangro, una delle band cardine della musica italiana, i Baustelle, a Montesilvano, una delle cantanti del momento, Gaia, a Pescara e ancora Francesco Renga a Roseto degli Abruzzo e Gemelli Diversi a Pero dei Santi. Il 19 Giuse The Lizia sarà a Pescocostanzo, Ron torna di nuovo nella nostra regione, questa volta a Giuliano Teatino e Pierdavide Carone, reduce dal successo a “Ora o Mai Più”, a Tagliacozzo.
A fine mese
Il 20 attesissimo Fedez che sarà a Pescara; sempre a Pescara un altro artista molto apprezzato dal pubblico giovanile, Nesli e infine la divina Patty Pravo a Tagliacozzo. Il 21 Bresh + 22 Simba a Montesilvano e Francesco Gabbani a Pescara, anche lui reduce dall’ultimo Festival di Sanremo. Il 22 si torna agli anni’80 con Nino D’Angelo a Pescara; Marco Masini torna in Abruzzo, a Tagliacozzo.
Il 23 il nuovo cantautorato di Brunori SAS a Montesilvano e la Bandabardò a San Vincenzo (frazione di Guardiagrele). Lo stesso giorno anche Irene Grandi in concerto presso Piazza Municipale a Fara San Martino. Il 24 si andrà dal rap di Capo Plaza a Montesilvano, al pop di Benji e Fede a Luco dei Marsi, fino alla tradizione della nostra musica con il grande Fausto Leali a Cologna Spiaggia (Frazione di Roseto degli Abruzzi). Il 25 Antonella Ruggiero tornerà di nuovo a Pescara, mentre il 26 ancora Fausto Leali, ma a Caldari di Ortona. Lo stesso giorno segnaliamo anche Serena Brancale presso l’Arena dei Fiori a Montesilvano.
Il mese di Agosto si chiude con i concerti dei Crookers a Montesilvano e il Suburbiae – Unexpected Fest a Teramo il 30, e il 31 di una delle hit maker maggiori degli ultimi due anni, Big Mama a San Benedetto dei Marsi.
Questi sono i concerti in Abruzzo ad agosto 2025… e voi a quali andrete?
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi