Mappa non disponibile
Data / Ora
Date(s) - 13/10/2024
9:00 am - 6:00 pm
Luogo
Youmami - Lifestyle Suite Hotel
Categorie
Corso di Comunicazione non Violenta “L’Arte del Comunicare” presso Youmami – Lifestyle Suite Hotel a Giulianova domenica 13 ottobre 2024.
La Comunicazione Nonviolenta (CNV) o Comunicazione Empatica, non è solo un modo di comunicare, ma è l’ arte di vivere nella completezza.
La Comunicazione Nonviolenta (CNV), nota anche come Comunicazione Empatica, si basa su un principio fondamentale: l’empatia è una qualità innata nell’essere umano, mentre le
forme di comunicazione violente, sia verbali che fisiche, sono comportamenti appresi e influenzati dalla cultura che ci circonda, allontanandoci da noi stessi e dagli altri.
forme di comunicazione violente, sia verbali che fisiche, sono comportamenti appresi e influenzati dalla cultura che ci circonda, allontanandoci da noi stessi e dagli altri.
Ideata negli anni ‘70 da Marshall Rosenberg, la CNV rappresenta un approccio innovativo al modo di comunicare. Non si limita a migliorare l’efficacia della comunicazione, ma mira a favorire una comprensione reciproca più profonda, a creare relazioni autentiche e a facilitare la risoluzione dei conflitti.
l corso si articola in 5 incontri a cadenza mensile, con orario dalle 09:00 alle 18:00.





La CNV si fonda su tre principi chiave:



Questo approccio è rivolto a chi desidera instaurare relazioni più autentiche e sincere, sia in ambito privato che professionale. La CNV è uno strumento prezioso per chiunque aspiri a costruire un dialogo nonviolento, che diventi il fondamento di relazioni profonde e significative, nel quotidiano, in famiglia e sul lavoro.
Appuntamento a domenica 13 ottobre 2024 per questo viaggio meraviglioso all’interno delle parole e delle emozioni che si celano dietro a queste.
Per conoscere il programma nel dettaglio, conoscere i costi e riservare il vostro posto chiamate ora il numero 3891560954.
Foto tratta dalla pagina facebook di Liberi di Essere
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi