Concluso a Pescara il SoundExpò con grande successo
Concluso a Pescara il SoundExpò con grande successo di pubblico.
Una edizione in due giorni (sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023) organizzata dall’Associazione Culturale Atlas Ets.
Manager dell’evento Gianluca Tiberio, con la supervisione di tutte le fasi della kermesse e, al suo fianco, il musicista Claudio Canzano per la direzione artistica.
La struttura dell’ex Aurum, nei pressi della Pineta Dannunziana di Pescara ha ospitato l’intera manifestazione.
Una location polifunzionale, concepita per ospitare i più importanti avvenimenti culturali, consegnata alla città da molti anni, dopo i relativi lavori di restauro e trasformata da fabbrica di liquori in disuso a fucina di cultura.
Concluso a Pescara il SoundExpò con grande successo di pubblico – un evento che ha attirato tanti visitatori da ogni parte d’Italia e persino dall’estero
SoundExpò ha rappresentato per due giorni il cuore della musica in ogni suo aspetto.
Tanti i visitatori provenienti da ogni parte d’Italia hanno partecipato con grande interesse alle tante manifestazioni svolte.
Incontri e dialoghi con tanti professionisti della musica, esposizione con studi e valutazioni tecniche su impianti audio e luci, workshop, concerti dal vivo con artisti affermati: un calendario ricco di eventi in una meravigliosa simbiosi far offerta e visitatori.
Gli ospiti
Il pubblico ha avuto l’opportunità di ascoltare la cantante Rossana Casale, il basso di Alain Caron, Nicola Di Camillo, Pippo Matino, Maurizio Rolli; il sax di Marcello Allulli e Pierpaolo Pecoriello; le tastiere di John Roney e Arcangelo Trabucco; la batteria di Damien Schmitt, Roberto Gatto, e tanti altri musicisti.
Un pacchetto di artisti che hanno coinvolto la partecipazione entusiastica del pubblico nell’arena dell’Aurum (piazza Michelucci).
Magica conduttrice e presentarice degli eventi dal palco: Barbara Del Fallo.
Inoltre bisogna evidenziare come l’evento ha esaltato una concezione di fare e come fare musica con i più moderni mezzi tecnologici, messi a disposizione dalle aziende più prestigiose nazionali e internazionali.
I premi
Da sottolineare il premio alla carriera SoundExpò assegnato al batterista Roberto Gatto e il premio B.I.S.E. (Best Instrument Sound Expò) concesso a Marco De Virgiliis, ceo della Mark Bass e il premio B.A.S.E. (Best Audio Sound Expò) che è andato ad Andrea Salvioli della Db Technologies.
Il Mark Bass Virtuoso Contest, concorso mondiale per individuare i tre migliori giovani bassisti (tra i 15 e i 29 anni) non è stato assegnato in quanto la giuria non ha ritenuto di assegnare il primo premio. Sul sito dell’azienda abruzzese saranno pubblicati i nomi dei finalisti (https://www.markbass.it/virtuoso/).
Il successo registrato e l’esperienza acquisita sicuramente è foriera di una prossima nuova edizione.
I partner dell’evento
Media partner, presenti all’Aurum: l’emittente radiofonica, Radio Studio 5, che ha organizzato diversi dj set e animato gli stand espositivi con interviste e la proposta di novità, l’emittente televisiva LaQtv, che ha seguito in diretta la manifestazione, i siti di informazione Abruzzooggi.it e AMD Communication.
L’evento ha anche avuto il Patrocinio del Comune di Pescara.
DI seguito le dichiarazioni dell’event manager e del direttore artistico di SoundExpò.
Gianluca Tiberio (event manager)
«Un grande risultato, siamo contenti per come è riuscita la manifestazione, frutto di un’organizzazione curata nei minimi dettagli a fronte di un lavoro faticoso. Stiamo preparando già tante novità per l’edizione 2024 puntando, come sempre, a migliorare sulla base dell’esperienza”.
Claudio Canzano (direttore artistico)
“Emozionato, stanco, ma felicisimo. Vedere e ascoltare sul palco personaggi come Alain Caron, Damien Schmitt ma anche i ragazzi della Manu’s Funk project, una band giovane, abruzzese, è il sugello di un’edizione eccezionale, nella quale star di fama mondiale ed eccellenti giovani professionisti hanno dato vita a due giorni indimenticabili. Il risultato è molto al di sopra di quello che ci aspettavamo. Anche l’anno prossimo cercheremo di portare il meglio della musica e di tutto ciò che concerne il mondo dell’audio e delle luci, qui a Pescara, al SoundExpò”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

