Forza Venite Gente a Pescara 10 febbraio 2024 il report

Forza Venite Gente a Pescara 10 febbraio 2024: il report

Forza Venite Gente presso il Teatro Massimo a Pescara 10 febbraio 2024: il report.

Sabato 10 febbraio 2024 è andato in scena al Teatro Massimo di Pescara lo spettacolo “Forza Venite Gente”, capostipite del musical religioso italiano avendo alle spalle ben 43 primavere.

Forza Venite Gente presso il Teatro Massimo a Pescara 10 febbraio 2024: il report dello spettacolo

Incentrato sulla vita di San Francesco di Assisi e soprattutto sulle incomprensioni tra quest’ultimo e il padre, Pietro Di Bernardone, che non accetta le scelte di vita radicali del figlio. Sul palco si sono succeduti ben 17 artisti tra corpo di ballo e attori cantanti, che hanno sviluppato ben 23 scene tratte dalla biografia del santo umbro. Dialoghi, spesso venati di comicità, o monologhi dei personaggi di Pietro Di Bernardone e della Cenciosa hanno introdotto ogni scena.

La rinuncia di Francesco alle ricchezze

Queste scene partono dalla rinuncia di Francesco alle ricchezze paterne per abbracciare una vita povera e contemplativa fino alla morte del santo. Si passa poi per i momenti più noti della sua vita: la nascita della Comunità dei Frati Minori, la nascita della Comunità delle Clarisse, l’incontro con il Lupo di Gubbio e il viaggio in Medio Oriente, la Perfetta Letizia, e le tentazioni del Diavolo. Chiude la corposa messinscena una rilettura del Cantico delle Creature dove tutto il cast esce sulla scena.

Lo spettacolo

Lo spettacolo è stato decisamente di alto livello, con i protagonisti ben centrati nei personaggi e che si sono rivelati ottimi attori, cantanti e ballerini. Il pubblico ha gremito il teatro in ogni ordine di posto. Ha reagito con grande partecipazione al punto che dopo la fine della pièce i protagonisti hanno prodotto un medley delle principali canzoni intonate dagli spettatori. Questi ultimi hanno mostrato di saperle a memoria e di farsi coinvolgere con grandissima facilità ed entusiasmo.

 

Si ringrazia Costantino Di Bartolomeo per la cortese collaborazione

La foto nell’articolo è di Rossella D’Arcangelo

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button