Presentazione del libro di Valentina Di Ludovico 7 novembre 2025
Presentazione del libro di Valentina Di Ludovico presso la Libreria La Cura a Roseto degli Abruzzi venerdì 7 novembre 2025
Valentina Di Ludovico presenterà venerdì 7 novembre 2025 il suo libro “Asimmetrie dei giorni pari” (Bertoni Editore) presso la Libreria La Cura di Roseto degli Abruzzi.
Presentazione del libro di Valentina Di Ludovico 7 novembre 2025 alle ore 19:00: dialoga con l’autrice Manuela Collevecchio
Durante l’evento, organizzato con l’Associazione Human Friendly, l’autrice dialogherà con Manuela Collevecchio, in un sicuro dibattito col pubblico presente.
L’appuntamento resta fissato per le ore 19:00.
La predetta opera letteraria evidenzia con, una profonda e toccante riflessione, i temi cruciali della salute mentale e della resilienza.
Aspetti psicologici che l’autrice affronta anche nella sua attività professionale, in cui esplora con grande competenza e con estrema delicatezza il mondo dell’io interiore e contribuisce anche a superare il marchio e il pregiudizio che spesso circondano queste tematiche.
Il romanzo
Il romanzo (un vero capolavoro letterario) racconta di Maria, una donna piena di paure che affondano le radici nel suo passato, come un disturbo ossessivo-compulsivo che la porta a credere di poter salvare le persone nei giorni pari e perderle in quelli dispari.
Una donna soggetta a “scricchiolii psicologici” e angosciata dal pericolo che le sue poche certezze possano svanire improvvisamente.
Una trama che ha una caratteristica brillante, briosa piena di vita che ad ogni pagina incuriosisce il lettore e lo incita a leggere il seguito, poiché riesce a far convivere la sofferenza con la speranza e l’ironia.
La figura di Zasa, una nonna inattesa emerge nel racconto in maniera carismatica ed energica, sicuramente ben gradita al lettore.
Zasa ha un ruolo importante, è infatti una donna influente che sicuramente resterà nella memoria del lettore.
Sicuramente Valentina Di Ludovico, alla sua seconda esperienza letteraria, importa nel suo libro la sua competenza di Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica di Teramo. Queste sue vesti di scrittrice e professionista nel contempo conferiscono alla sua opera narrativa comprensione e sensibilizzazione.
La partecipazione al FLA – Festival di Libri ed Altre Cose
L’autrice parteciperà, quale ospite, al FLA – Festival di Libri ed Altre Cose venerdì 7 novembre a Pescara, dove presenterà “Asimmetrie dei giorni pari” alle ore 16:00 presso la Sala del Gusto del Museo delle Genti d’Abruzzo, con la partecipazione di Maria Rosaria Vitalone e Manuela Costantini.
Un appuntamento che sicuramente, oltre a destare curiosità culturale, rappresenta la testimonianza di una storia introspettiva e nel contempo un vibrante messaggio di speranza.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi

