Tributo Coppa Pescara 2022 le interviste foto

Tributo Coppa Pescara 2022: le interviste

Tributo Coppa Pescara 2022: le interviste a Carlo Masci (Sindaco del Comune di Pescara), a Patrizia Martelli (Assessore del Comune di Pescara) e Lorenzo Ferri (Sindaco del Comune di Cappelle Sul Tavo).

Tributo Coppa Pescara 10 aprile 2022: le interviste

Le dichiarazioni di Carlo Masci, Sindaco del Comune di Pescara

Pescara oggi rievoca il Circuito Città di Pescara “Coppa Acerbo”, riprende le sue tradizioni guardando al futuro perché le nostre radici sono quelle di stagioni motoristiche eccezionali, anche di grandi esperienze e poi in questo momento storico difficile, dopo la pandemia, abbiamo il piacere e l’interesse di mostrare il meglio della tecnologia italiana nel mondo perché il nome di Ferrari evoca esperienze meravigliose e noi dobbiamo guardare al futuro pensando di essere l’Italia che si è sempre distinta, sempre creato genialità grazie al genio dei suoi personaggi. Questa manifestazione quindi non è soltanto una rievocazione ma un momento di orgoglio pescarese e italiano nel mondo

 

Le dichiarazioni di Patrizia Martelli, Assessore del Comune di Pescara

Oggi siamo qui nella città di Pescara, abbiamo avuto tre giorni all’insegna del grande sport ma soprattutto della storia e della solidarietà. Il tempo non ci è stato vicino ma si è colorata una piazza di rosso. Abbiamo accontentato la città di Pescara ma soprattutto gli appassionati cavallino rampante e quindi della Ferrari. Siamo pronti per rievocare il circuito più lungo dove abbia corso la Formula 1. Alle 11 iniziamo e diamo il via a questa splendida gara.

 

Le dichiarazioni di Lorenzo Ferri, Sindaco del Comune di Cappelle Sul Tavo

Buongiorno a tutti!
Che vengano queste bellissime giornate! Oggi poi la Ferrari ha vinto, quindi avere il colore rosso sul nostro territorio è davvero bellissimo. È una giornata molto importante, speriamo che sia un punto di partenza, perché rispolveriamo sia le attività turistiche e sociali che la passione di noi popolo abruzzese. La Coppa Acerbo nasce nel 1924 con la vittoria di Enzo Ferrari in Alfa Romeo. Sarà poi proprio lui l’ideatore del simbolo della casa automobilistica. Fra due anni festeggeremo il centenario. A Cappelle sul Tavo la Coppa Acerbo si svolgeva il 15 agosto. Nel 1976 il nostro Comune inserì il Palio delle Pupe. Ancora oggi noi ricordiamo la Coppa Acerbo con il Palio delle Pupe, che è la manifestazione più longeva della Provincia di Pescara. Questo è il 47° anno, cercheremo in tutti i modi anche di rivalorizzare la Coppa Acerbo.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button