La FIGC ringrazia l’ADSU per Un Goal Insieme
La FIGC ringrazia l’ADSU per Un Goal Insieme, evento svoltosi il 25 aprile 2025.
All’insegna delle semplicità il Comitato Provinciale FIGC di Teramo ha manifestato il suo più vivo ringraziamento:
- alla presidente dell’Adsu di Teramo, Manuela Divisi;
- alla direttrice Renata Durante;
- al geom. Severino Di Donato.
La FIGC ringrazia l’ADSU per Un Goal Insieme, evento svoltosi il 25 aprile 2025 presso lo stadio Gaetano Bonolis di Teramo
La relativa cerimonia ha avuto luogo ieri con la consegna di una targa, una medaglia e un gagliardetto, quale testimonianza di fattiva collaborazione e partecipazione della stessa ADSU alla seconda edizione della manifestazione “Un Goal Insieme”, festa dello Sport organizzata dal Comitato Provinciale FIGC di Teramo, svolta il 25 Aprile 2025 allo stadio Gaetano Bonolis di Teramo.
Per quell’occasione l’Adsu offrì 200 pasti agli sportivi che parteciparono, ai loro accompagnatori, inoltre, con dono di borracce in alluminio in linea con la lotta a favore del “plastic free”.
Un grande evento di sport all’insegna della socialità, dell’inclusione e della solidarietà
Un grande evento di sport, nel più puro senso della parola, con la presenza di tutti i suoi valori, che registrò per l’occasione la partecipazione di oltre settecento spettatori e di tanti atleti della Divisione Calcio Paralimpico del Tortoreto, insieme alle giovani atlete di Casoli, Atri e Pineto.
Una manifestazione all’insegna della socialità, dell’inclusione e della solidarietà.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate.
Le dichiarazioni di Manuela Divisi, Presidente Adsu Teramo
Manuela Divisi, Presidente Adsu Teramo:
“E’ stato per noi un piacere, oltre che un onore, poter partecipare alla festa dello Sport “Un goal insieme” perché lo sport è un grande veicolo di crescita, anche culturale. Quando poi si coniuga alle tematiche dell’integrazione vera, allora diventa strumento di civiltà e di vero arricchimento umano”.
Le dichiarazioni di Concezio Memmo, Presidente del Comitato Regionale Abruzzo LND
Concezio Memmo, Presidente del Comitato Regionale Abruzzo LND:
“La LND Abruzzo è molto impegnata sul riportare alla luce la vera essenza del calcio, quello dilettantistico, quello sociale, e non c’è cosa più bella che ripartire da eventi come questo o come la rappresentativa Abruzzo Special (Rappresentativa Regionale del Calcio”.
Le dichiarazioni di Dora Bendotti, Responsabile Regionale dell’Area di Responsabilità Sociale Abruzzo
Dora Bendotti, Responsabile Regionale dell’Area di Responsabilità Sociale Abruzzo:
“Ringrazio i presidenti Abete, per l’intuizione che ha avuto nel creare il dipartimento sociale della LND, e Memmo, per le tante iniziative promosse insieme in Abruzzo. Abbiamo scoperto per esempio, a livello sperimentale, la rappresentativa regionale del calcio paralimpico. In questo senso, il percorso fatto insieme alla DCPS della FIGC è stato naturale, nel segno dell’inclusione, della tolleranza e del rispetto”.
Le dichiarazioni di Domenico Pelusi, Delegato Provinciale, per il terzo anno consecutivo alla guida dell’evento
Domenico Pelusi, Delegato Provinciale, per il terzo anno consecutivo alla guida dell’evento:
“Un grande successo, di cui sono estremamente fiero. Ringrazio tutto il mio staff, i nostri partner istituzionali, ci tengo a sottolineare il sostegno dell’ADSU Teramo che ha fornito pasti per i nostri atleti. Un percorso che è nato e cresciuto rapidamente negli anni ma che sicuramente non vede la fine.”
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi