Intervista a Cristiano Godano che sarà in concerto a Lanciano
Intervista a Cristiano Godano che sarà in concerto a Lanciano sabato 16 marzo 2024.
Il cantante dei Marlene Kuntz ci parla del suo progetto solista e di un nuovo full lenght (già pronto) che potrebbe vedere presto la luce.
Intervista a Cristiano Godano che sarà in concerto a Lanciano sabato 16 marzo 2024 presso l’Auditorium Diocleziano
“Mi ero perso il cuore”, il tuo primo lavoro solista, evidenzia un Godano diverso da quello dei Marlene Kuntz. Come definiresti l’album e come sono nate le canzoni che lo compongono?
E’ un album a matrice folk, dove predomina la chitarra acustica. L’atmosfera è particolarmente intensa e i testi come mai prima fotografano me stesso senza il desiderio di mascherarmi o nascondermi: dunque un album intimo per il quale ho spesso usato la parola “vulnerabile”. Una vulnerabilità tutt’altro che destinata alla sconfitta, semmai alla conquista di tutte le anime votate a questo tipo di intimità.
Nel disco si sente un’anima più vicina al cantautorato americano di un certo tipo: ti ci rivedi in questo e quanto determinati nomi quali Dylan o Young ti hanno ispirato nella scrittura del disco?
Neil Young è stato il mio primo idolo rock in assoluto, ed è tuttora uno dei miei riferimenti costanti. Il paragone dunque è del tutto legittimo. Poi, certo, Dylan, Cohen e tutto quel mondo mitico a cui tutto il cantautorato anglosassone a loro susseguente fino ai giorni nostri ha sempre fatto riferimento.
C’è un brano che rappresenta al meglio il disco e perché?
Dovendone scegliere uno, con difficoltà, indico Ho bisogno di te, che considero una canzone magnifica e che ben rappresenta la componente struggente che pervade di sé ogni canzone del disco.
Che tipo di concerto vedremo a Lanciano?
Intimità, vulnerabilità, intensità all’ennesima potenza. Più il pubblico si raccoglie in silenzio con me più il concerto diventa emozionante, per me e per loro.
Progetti futuri? Ci sarà spazio per un tuo nuovo album da solista?
Il mio nuovo disco solista è già pronto da mesi: sto solo aspettando il momento opportuno per incastrarlo al meglio fra i molti impegni dei Marlene: penso che non manchi molto.
I biglietti per il concerto del 16 marzo 2024 a Lanciano di Cristiano Godano li potete trovare online cliccando qui.
Non mancate!
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

