Presentazione a Pescara del libro di Red Canzian il report

Presentazione a Pescara del libro di Red Canzian: il report

Presentazione a Pescara del libro “Cento parole per raccontare una vita” di Red Canzian: il report.

Sabato 25 gennaio 2025 al Cinema Teatro Circus a Pescara si è svolta la presentazione del nuovo libro di Red Canzian dei Pooh.

Cento parole: tante sono bastate per descrivere quella che è stata la sua vita, un percorso non sempre facile.

Presentazione a Pescara del libro “Cento parole per raccontare una vita”di Red Canzian: il report dell’evento

Durante l’incontro il musicista ha infatti dialogato con la giornalista Martina Riva, raccontando anche la sua gioventù, il bel rapporto che aveva con i genitori (da lui definiti i suoi più grandi fan) e con il resto della sua famiglia. Un ruolo essenziale hanno giocato poi l’attuale moglie Beatrice “Bea” Niederwieser e i figli Chiara e Phil Mer.

Tanti gli argomenti affrontati. Non sono mancate anticipazioni su quello che potrebbe essere il suo prossimo musical (che sarà dedicato al mercante veneziano Marco Polo, di cui ha tessuto le lodi) dopo che il suo “Casanova” è stato il primo musical italiano a sbarcare in Cina, la passione per i vini, i suoi idoli da giovane e il riferimento al look di quegli anni magici, la musica di oggi e ciò che gli piace ascoltare, ma anche il suo primo provino per entrare dei Pooh e i suoi esordi … Già, i Pooh: racconti dei suoi oltre 50 anni nel gruppo, ma anche l’amicizia speciale che ha sempre regnato fra i membri della band più importante della storia della musica italiana …. tanti aneddoti e curiosità raccontati durante un incontro che ha catalizzato l’attenzione di un pubblico che è accorso da ogni parte d’Italia.

Ciò che ha stupito (ma fino a un certo punto) è lo speciale rapporto che Canzian ha con i fan. A fine colloquio infatti si è svolto il tanto atteso firmacopie, durante il quale tutti hanno potuto anche scambiare due chiacchiere con il musicista.

Da sottolineare l’organizzazione perfetta da parte dei Premi Internazionali Flaiano e l’ottima affluenza di persone, giunte anche da fuori regione per vedere il proprio beniamino.

La dichiarazione di Red Canzian ad Abruzzooggi

Il libro non è una biografia, ma un parlare della tua vita attraverso le parole. Ogni capitolo è caratterizzato da una parola ed è anche un’occasione per fare un bilancio della tua vita. Com’è nata questa idea insolita? cosa ci puoi dire a riguardo?

“Volevo scrivere un libro che diventasse un amico per il lettore e quindi ho usato la mia vita come viatico, traduttore, mezzo per traghettare il lettore a confrontarsi con la sua di vita. Credo che io ci sia  riuscito perché sta piacendo molto proprio questo metodo di arrivare a coinvolgere la gente: alla fine insomma se ce l’ho fatta io ce la può fare chiunque”.

Il ringraziamento a Pescara tramite i social

Così Red Canzian ha ringraziato e salutato Pescara domenica sui suoi canali social:

“Che sorpresa a Pescara…
La presentazione di Centoparole, ieri a Pescara è stata davvero bella e coinvolgente…con un pubblico partecipe, attento… grazie anche alla perfetta conduzione della mia moderatrice Martina Riva, a destra nella foto.
Ringrazio per l’organizzazione perfetta Romina Remigio e la presidente del Premio Flaiano, Carla Tiboni, al centro nella foto.
Grazie agli amici di Pescara e a tutti quelli che mi hanno raggiunto da tante altre città.
Ora sto andando a Savelletri, alla Masseria Torre Coccaro, dove mi aspetta un altra serata di buone emozioni”.

 

Si ringrazia la dottoressa Romina Remigio, ufficio stampa dei Premi Internazionali Flaiano, per la gentile collaborazione.

La foto nell’articolo è di Marco Vittoria © Diritto esclusivo sulla foto dell’autore

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button