Rettore a Rocca San Giovanni 25 luglio 2023: il report del concerto
Rettore a Rocca San Giovanni 25 luglio 2023: il report del concerto.
La sera del 25 luglio 2023 in frazione San Giacomo di Rocca San Giovanni si è svolto l’attesissimo concerto della cantante Rettore che non solcava le terre abruzzesi da un po’ di tempo. In questa location molto intima la cantante ha sfoggiato buona parte del suo repertorio significativo accompagnata da una band di tutto rilievo formata da giovani (eccezion fatta per il chitarrista, un veterano che ha suonato con Fiorella Mannoia, Mia Martini ed altri artisti di fama nazionale).
Rettore a Rocca San Giovanni 25 luglio 2023: il report del concerto
La cantante veneta è partita in maniera vigorosa, con brani caratterizzati da arrangiamenti a cavallo tra il pop elettronico e il rock vigoroso. Ecco quindi buona parte di delle sue hit più importanti a partire da “Curiosa” “Sayonara” (mixata a “Giulietta”), “Karakiri” e “Chimica”.
La prima parte del concerto si è conclusa così con un’ammaliante versione di “Splendido splendente”.
La seconda parte dello show
Al cambio d’abito Rettore rientra e parte un’altra carrellata di pezzi dal sound fortemente influenzato dalla New wave e dal post punk. Questi generi hanno infatti segnato l’inizio della carriera.
E’ quindi il turno di “Stregoneria” “Lamette” e “Brivido” per avvicinarsi alla conclusione della seconda parte del concerto con una canzone che Elton John ha scritto appositamente per lei. Rettore ha raccontato dal parco alcuni aneddoti sul pezzo, una ballata molto romantica e dolce dal titolo “Remember”.
La terza parte dello show
Al rientro sul palco, parte la terza parte del concerto con “Kobra” che scatena ovviamente il delirio dei presenti per poi passare a “Kamikaze Rock ‘n’ Roll Suicide”e altri pezzi prima di arrivare a una delle più delle hit più importanti della Rettore cioè “Donatella” in un tripudio che ha sollecitato la danza e il delirio dei fan presenti al concerto.
La band era veramente in ottima forma, peccato un po’ per l’audio (poteva essere leggermente migliore…) ma tutto sommato si è potuto godere di un concerto di alto profilo e di livello artistico senza eguali in Italia. Complimenti alla Rettore e alla prossima!
Si ringrazia Costantino Di Bartolomeo per la cortese collaborazione
Foto tratta dalla pagina facebook della Rettore
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi