L’Aquila: due spettacoli de Il Mago di Oz domenica 22 giugno 2025
L’Aquila: due spettacoli de Il Mago di Oz domenica 22 giugno 2025 presso il Piazzale Medaglie d’Oro – Parco del Castello.
Il Piazzale Medaglie d’Oro – Parco del Castello de L’Aquila ospiterà il giorno 22 giugno alle ore 19:00 e alle 21:15 due spettacoli organizzati dal “Centro Studi Revolution Dance”, diretto da Alessia Pilolli e Paolo Lepidi.
L’Aquila: due spettacoli de Il Mago di Oz domenica 22 giugno 2025 – evento gratuito
Un evento gratuito dal titolo “Il Mago di Oz” che segue la scia dei successi registrati negli spettacoli precedenti presso il Ridotto del Comunale. Esso ha avuto anche il sostegno dell’Amministrazione Comunale.
Una grande partecipazione, poiché oltre duecento artisti piccoli e grandi daranno il meglio delle loro possibilità artistiche in diverse discipline: danza classica, modern, contemporaneo, hip hop, break dance e ginnastica acrobatica.
Interpreti dei diversi spettacoli artistici oltre duecento allievi di danza aquilani e non, di diversa età che proporranno nel fascino del palcoscenico tutta la loro bravura e passione, con performance nelle predette discipline.
Tutte specialità che richiedono grazia nei movimenti, padronanza delle proprie possibilità fisiche, ma soprattutto tanto impegno. allenamento, studio, ricerca di movimenti e tanti sacrifici.
Spettacoli unici nel genere
Spettacoli unici nel genere, in cui risaltano valori culturali, armonia e coordinazione di gruppo, sensibilità artistica ed anche concentrazione di pensiero ed azione.
Da sottolineare anche l’importanze delle coreografie che esaltano i valori della danza e degli spettacoli che saranno curate da Alessia Pilolli, Paolo Lepidi, Claudia Marinangeli, Nicoletta Ragone, Giovanbattista Russo, Mark Magsino, Federico Di Meo, DaSka, Andrea Di Paolo, Kenneth Esmero e Sara Capulli.
E poi il lato emergente del hip hop, la break dance e la ginnastica acrobatica, quest’ultima sempre ricca di nuove e sorprendenti emozioni.
Il Mago di Oz
Quanto al “Mago di Oz” non ha bisogno di presentazione. Tratto dal film “The Wiz” del 1978, vuole rappresentare le avventure di Dorothy, una bambina che vive a casa della zia Emma e dello zio Henry e il cane Totò. Un terribile tornado la trasporta nel magico mondo di Oz dove affronta tante sfide insieme ai suoi amici.
Lasciamo il resto del racconto per sorprendere il pubblico che sicuramente numeroso accorrerà all’intera manifestazione. Questa sarà aperta a tutti anche come evento di condivisione, socialità, inclusione e sensibilizzazione dei cittadini allo sport e all’arte.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi

