A Montesilvano la prima edizione di “Bisturi Doc”
A Montesilvano la prima edizione di “Bisturi Doc”: premiati sei tra i migliori chirurghi della Sanità regionale.
La sala consigliare del Comune di Montesilvano ha ospitato questa mattina la prima edizione del premio “Il bisturi doc“, sotto l’egida della Presidenza del Consiglio Comunale e dall’agenzia “Promozione Spettacoli” che hanno organizzato l’evento.
Sei noti chirurghi della sanità abruzzese hanno ricevuto un riconoscimento per compiuto felicemente interventi straordinari nell’anno 2024.
A Montesilvano la prima edizione di “Bisturi Doc” – la supervisione del Prof. Achille Lucio Gaspari
Il Prof. Achille Lucio Gaspari, chirurgo di fama internazionale, ha supervisionato l’assegnazione dei premi e ne ha esposto le motivazioni, insieme al giornalista Paolo Castignani e alle istituzioni ed altri insigni esponenti della sanità.
Ha dato il suo ineccepibile apporto anche il giornalista Paolo Minnucci.
Il sito online cronacheabruzzesi.it e Abruzzi.tv ha mandato in onda in diretta la manifestazione che ha avuto anche il supporto della BdM banca Gruppo Mediocredito Centrale, di Archis di Chieti, dell’Istituto acustico Maico e della farmacia Ferroni di Montesilvano.
Questa rappresenta la prima edizione di una manifestazione che giunge in un momento molto particolare per la sanità nella Regione Abruzzo e che tutti auspicano possa ripetersi negli anni futuri.
I premiati
Ha ricevuto la targa del premio “bisturi doc” il dottor Alessandro Lucidi direttore del reparto di Uroginecologia dell’Ospedale SS. Annunziata di Chieti.
Hanno ottenuto, inoltre, riconoscimenti:
- Michele Marullo, primario di oculistica dell’Ospedale Civile di Pescara;
- Maurizio Rosati, ginecologo pescarese;
- Vincenzo D’Egidio, direttore della Radiologia vascolare e interventistica di Pescara;
- Domenico Palmieri, traumatologo e ortopedico;
- Gustavo Velasquez, responsabile dell’unità di chirurgia Piede diabetico e ferite difficili della Casa di Cura Pierangeli di Pescara.
Le dichiarazioni del Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis
Il Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis ha dichiarato:
“Una bellissima iniziativa per valorizzare le eccellenze del territorio abruzzese. Alla presenza dell’onorevole Guerino Testa, insieme al presidente del consiglio comunale Valter Cozzi, agli assessori Corinna Sandias, Lino Ruggero, ai consiglieri comunali Pasquale Cordoma, Fabrizio D’Addazio e Luca Verrocchio, è stato un piacere per noi premiare e ospitare questa prima edizione che celebra le gesta di grandi professionisti delle sale operatorie – . E’ davvero un onore averli accolti nel nostro palazzo comunale per parlare dei loro lusinghieri risultati e per farli conoscere meglio al grande pubblico. Siamo lieti di ospitare anche le prossime edizioni di un premio che accende i riflettori sulle loro eccelse doti di chirurghi che arricchiscono notevolmente la nostra Regione e il buon nome della sanità abruzzese che peraltro, esportano in tutto il mondo”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi