Bolognano: un nuovo volto per Viale Europa
Bolognano: un nuovo volto per Viale Europa.
L’Amministrazione del Comune di Bolognano, Sindaco Guido Di Bartolomeo, realizza un’altra importante opera pubblica.
Dopo venti anni la strada comunale Viale Europa rinnova la sua sede con lavori di intervento di straordinaria manutenzione molto significativi che eliminano lo stato di degrado in cui versava.
In questa importante arteria del centro di Bolognano oggi torna la percorribilità all’insegna della sicurezza e potrà così essere fruibile da tutti i cittadini.
Bolognano: un nuovo volto per Viale Europa dopo gli ultimi interventi di manutenzione
L’Ing. Iezzi ha redatto il relativo progetto esecutivo per lavori di straordinaria manutenzione che ha avuto un finanziamento di cinquantamila euro, a valere su fondi regionali.
Gli interventi eseguiti, oltre ad aver ridato decoro alla zona, ha riqualificato l’importante arteria comunale con un nuovo manto stradale, in tappetino bituminoso per circa 1,5 chilometri.
La sede stradale ha assunto un nuovo volto dopo la particolare cura dedicata anche allo smaltimento delle acque reflue e delle necessarie opere accessorie, quali il ripristino dei dossi artificiali e la realizzazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale.
Una maggiore fruibilità della strada
I lavori eseguiti hanno riguardato la sovrastruttura stradale, con il ripristino delle caratteristiche superficiali di scorrimento sicuro e ridotta rumorosità.
Quindi, un insieme di opere pianificate che hanno migliorato la qualità e la fruibilità della strada, preservandola e offrendo più sicurezza agli utenti.
Le dichiarazioni del Sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo
Alla cerimonia di inaugurazione il Sindaco Guido Di Bartolomeo ha dichiarato:
“E’ doveroso ringraziare il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e la sua Giunta per l’attenzione che da sempre dedicano ai territori delle aree interne. Ringrazio, altresì, il consigliere regionale Luca De Renzis che ha presenziato alla cerimonia odierna alla quale hanno partecipato il vicesindaco Adelaide Chiacchia, l’assessore alla gentilezza Maria Grazia d’Intino, le autorità civili e militari, a partire dal comandante dei Carabinieri di Scafa e dai funzionari della Polizia stradale di Piano d’Orta, oltre alla Protezione civile Modavi di Bolognano.
L’evento è stato allietato dalla presenza degli alunni della scuola elementare di Piano d’Orta ai quali abbiamo riservato una sorpresa con l’arrivo di Babbo Natale. Sono felice di poter condividere questi momenti di unione con l’intera comunità che mi onoro di rappresentare e soprattutto con le nuove generazioni verso le quali è sempre vivo il mio impegno affinché crescano in loro senso civico e di appartenenza al proprio territorio”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

