A Pineto al via Sport in Comune

A Pineto al via “Sport in Comune”

A Pineto al via “Sport in Comune” per favorire la pratica di diverse discipline a quanti già sono iscritti a una realtà sportiva cittadina.

L’Amministrazione Comunale di Pineto (Sindaco Alberto Dell’Orletta e Assessore allo Sport Camilla Scianitti) ha dato il via al progetto “Sport in Comune”. L’obiettivo è quello di promuovere e far conoscere le diverse attività sportive a quanti hanno già aderito alla nuova realtà sportiva locale.

A Pineto al via “Sport in Comune” – le società che parteciperanno al progetto

Parteciperanno all’iniziativa quattro società sportive: Pineto Calcio, Abba Volley, Pallacanestro Pineto e l’Asd Forti e Gentili che si occupa di boxe.

La pratica sportiva in Pineto risulta ampiamente diffusa ed ha un proprio valore e passato storico veramente ragguardevole. E’ infatti favorita anche dall’esistenza di infrastrutture sportive efficienti e rispondenti alle attività destinate.

La prima società sportiva di calcio nacque nel 1950 e dopo tante vicissitudini arrivò la fondazione della Pineto Calcio nel 1962 che ha avuto il periodo di massimo splendore con il campionato 2022-2023, quando battendo la Pro Vasto, riuscì a conquistare la serie C e vinse anche la coppa Italia di serie D. Attualmente milita nella serie C girone B.

La società Pineto Volley maschile gioca attualmente nel campionato di serie A2, e nel suo passato vanta le vittorie di una Coppa Italia di Serie A3, una Supercoppa italiana di Serie A3, una Coppa Italia di Serie B.

La società sportiva Nuovo Pineto Basket  nel campionato 2024-25 milita nella Divisione Regionale 1 Maschile Abruzzo.

L’Asd Forti e Gentili pratica e promuove la boxe,  seguendo e incoraggiando lo sviluppo sportivo dei giovani in questa attività sportiva.

Potranno partecipare gli adolescenti dagli 8 ai 17 anni

Gli adolescenti dagli 8 ai 17 anni, iscritti a una delle quattro attività sopra citate, avranno l’opportunità di avvicinarsi alle altre tre discipline per la  ricerca della propria identità sportiva ed anche per socializzare e condividere la passione per lo sport in generale.

Un periodo che terrà impegnati i ragazzi dal 19 marzo a giugno 2025 con la conclusione in una festa dello sport alla quale potranno partecipare tutti i bambini di Pineto.

Le dichiarazioni dell’Assessore allo Sport Camilla Scianitti

L’Assessore allo Sport Camilla Scianitti ha dichiarato:

“Questo progetto  dà la possibilità ai ragazzi di cimentarsi, scoprire, provare e avvicinarsi a sport che non hanno mai praticato, dando la possibilità di socializzare e collaborare. Lo sport è vita e il Comune di Pineto è vicino allo sport e a chi lo pratica. Un sentito ringraziamento va ai referenti delle quattro realtà sportive che hanno creduto in questo progetto”.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button