5^ tappa dei Campionati Assoluti Italiani di Enduro
La cittadina di San Martino sulla Marrucina ha ospitato dal 21 al 23 aprile 2023 la 5^ tappa dei Campionati Assoluti Italiani di Enduro.
Un avvenimento sportivo che ha riscosso un indescrivibile successo. Migliaia infatti le persone presenti fra addetti ai lavori, turisti ed appassionati, provenienti da ogni parte d’Italia.
San Martino sulla Marrucina ha ospitato dal 21 al 23 aprile 2023 la 5^ tappa dei Campionati Assoluti Italiani di Enduro
Un successo organizzativo perfetto,curato nei minimi dettagli che ha visto la partecipazione di ben 150 sportivi concorrenti, professionisti o dilettanti con relative equipe. Tante le nazioni rappresentate.
E’ andata così…
Particolare entusiasmo ha suscitato la partecipazione dell’italiano Andrea Verona (ha ottenuto il secondo posto) e il terzo posto di Thomas Oldrati, della squadra Fiamme Oro, nella tre giorni marrucina.
L’inglese Steve Holcombe ha invece vinto la tappa. Mentre Brad Freeman ha confermato il primo posto della classifica generale.
Una manifestazione che ha avuto, inoltre, il grande palcoscenico del meraviglioso territorio del massiccio della Maiella.
Infatti la gara ha interessato, oltre che San Martino sulla Marrucina, anche i Comuni contermini di Guardiagrele, Rapino, Fara Filiorum Petri e Pretoro.
Il Motoclub DG di Chieti ha curato l’intera organizzazione della manifestazione. Ovviamente un occhio di riguartdo è stato dato alla sicurezza dei concorrenti e alla gestione del traffico lungo le strade interessate al percorso.
Una manifestazione riuscita in ogni aspetto: sportivo, turistico, ambientale, di accoglienza e perché no? Anche sotto il profilo culinario, con l’offerta dei prodotti tipici della cucina abruzzese.
Non dimentichiamo il grande “ricasco” turistico ed economico per l’intera zona, ricca di prodotti artigianali e di tanti altri valori culturali che hanno formato un “unicum” di grande valore.
San Martino Sulla Marrucina, una ridente cittadina dell’entroterra abruzzese già ben conosciuta, ha aumentato, così, i propri onori internazionali, confermando, ancora una volta la dinamicità dell’attuale Amministrazione Comunale.
Le dichiarazioni del Sindaco, Antonio Masciarelli
Il Sindaco, Antonio Masciarelli, ha dichiarato:
“Siamo davvero felici per la perfetta riuscita di un evento di questo livello, estremamente impegnativo ma che allo stesso tempo ha rappresentato un’occasione importante ai fini della promozione del territorio e della genesi di un indotto di natura turistico-ricettiva, che ha permesso di far conoscere le nostre realtà a persone provenienti da tutt’Italia e non solo. Ringrazio e mi complimento con Davide Di Gregorio, Giuseppe De Nardis, Paolo Di Domizio e con tutti i soci del MotoClub DG per la straordinaria professionalità, passione, competenza e soprattutto per le qualità umane, princìpi che hanno caratterizzato ed impreziosito questa tre giorni memorabile.”
Le dichiarazioni del Presidente del Motoclub DG di Chieti, Davide Di Gregorio
Vivamente soddisfatto anche il Presidente del Motoclub DG di Chieti, Davide Di Gregorio, che ha dichiarato:
“Abbiamo affrontato una sfida grandissima, è la prima volta che in Abruzzo si svolge una gara di questo livello per questa specialità ed il risultato è stato straordinario, frutto dell’impegno che con tutto il team portiamo avanti con passione e dedizione. Abbiamo ricevuto i complimenti da parte della Federazione, che ci motivano e ci spingono a fare sempre di più e meglio. Ringrazio tutti gli attori che hanno permesso la realizzazione della manifestazione, dai team, tutti gli atleti e un grazie particolare all’amministrazione comunale di San Martino sulla Marrucina.”
La foto nell’articolo è puramente indicativa
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi