Al Pala Senna di Montesilvano il 12 luglio 2025 il “Futsal Evening”
Al Pala Senna di Montesilvano il 12 luglio 2025 il “Futsal Evening”, evento giunto alla sua seconda edizione.
Il 12 luglio al Pala Senna di Montesilvano si svolgerà la seconda edizione del “Futsal Evening”, torneo interamente dedicato al calcio a 5 femminile. L’evento, organizzato dall’A.S.D. 2019 Montesilvano Calcio a 5 del presidente Tiziano Magazzeni, sarà all’insegna dello sport e del divertimento con sei squadre che si affronteranno per arrivare al successo finale in un clima di sana competizione.
Al Pala Senna di Montesilvano il 12 luglio 2025 il “Futsal Evening” – le differenze rispetto allo scorso anno
Rispetto allo scorso anno, quando si svolse dalla mattina alle 10.00 fino al primo pomeriggio, stavolta le partite si terranno dalle 16.00 alle 23.00. Prevista la formula di mini partite con due tempi da quindici minuti in due triangolari. Le prime due squadre di ognuno dei triangolari accederanno alla fase finale: le seconde classificate disputeranno la “finalina” per il terzo e quarto posto e le prime la finalissima che decreterà la squadra vincente di questa seconda edizione del “Futsal Evening”.
Le squadre partecipanti
A competere saranno: la squadra di casa (A.S.D. 2019 Montesilvano Calcio a 5), una formata dalle ragazze del Roccascalegna, un’altra da quelle del Pineto e ancora una dalle ragazze del Centro Storico (altro team di Montesilvano), una eterogenea formata da ragazze del Nora e infine l’ultima dalle ragazze del Bellante che disputa il Campionato di Serie C di Calcio a 11 che partecipò anche nel 2024.
Le dichiarazioni di Luca Di Muzio, mister dell’A.S.D. 2019 Calcio a 5 maschile e femminile
«È una giornata pensata per promozionare il Calcio a 5 femminile e valorizzare gli aspetti di inclusione, sociali e sportivi – dichiara Luca Di Muzio, mister dell’A.S.D. 2019 Calcio a 5 maschile e femminile – e sarà presente anche un’area ristoro. Durante il torneo si svolgeranno altre attività di intrattenimento. Ci tengo particolarmente a ringraziare il capitano della mia squadra, Serena Mutignani, vera anima dell’organizzazione del torneo: tutto è nato da una sua idea che a noi è piaciuta sin da subito e l’abbiamo ovviamente appoggiata. Siamo stati poi supportati dall’aiuto di alcuni sponsor che ci hanno dato una concreta mano».
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi