Intervista a Tommaso D’Orazio capitano del Cosenza Calcio
Intervista a Tommaso D’Orazio capitano del Cosenza Calcio.
Di ruolo terzino sinistro, disputerà quest’anno il suo settimo campionato con la squadra rossoblù.
Lo abbiamo intervistato per voi in occasione dell’inaugurazione del nuovo campo sportivo “Giuliano Patrizi” di Bucchianico in Via Piane.
Intervista a Tommaso D’Orazio terzino sinistro e capitano del Cosenza Calcio
Cosa prova all’inaugurazione di questo campo sportivo?
“Grandi emozioni. Mi sono tornati in mente tanti ricordi come ho detto prima al mister Di Paolo che è stato il mio primo allenatore. Io ho vissuto questo campo quando ero piccolo ed era ancora di terra, ho tirato qui i miei primi calci al pallone e oggi vedere questo nuovo impianto e una evoluzione del calcio a Bucchianico in modo positivo è bello. La presenza di un grande come Ciro Immobile rafforza il significato di questa splendida giornata.
Speriamo che questo nuovo impianto faccia avvicinare in modo positivo tutti giovani allo sport: il calcio è uno sport universale, il più bello del mondo”.
Domenica 7 luglio 2024 sei fra gli invitati alla “Notte Bianca dello Sport a Chieti, Da uomo di sport che consiglio daresti a un ragazzo e che accoglienza ti aspetti?
“Innanzitutto mi auguro si parli tanto di sport e che ci siano molti bambini. E’ bello, ci si potrà approcciare a diverse discipline sportive. Ci sarò, quindi, con molto piacere e mi auguro che i bambini prendano spunto da un evento così per praticare sempre più sport, qualsiasi esso sia”
Tommaso D’Orazio e il Cosenza: una storia d’amore calcistica. Cosa ci dici a riguardo?
“Ho disputato 159 partite con questa maglia, ormai Cosenza è la mia casa e ci vivo con mia moglie e i miei due figli. Questa che inizierà sarà la mia settima stagione con la squadra. La Serie B è sempre dura: non ci sono risultati scontati, è bella anche per questo. Mi aspetto però di mantenere la categoria: obiettivo da raggiungere il prima possibile, giocando in modo spensierato e magari puntando poi a raggiungere obiettivi maggiori”.
Consulta qui la galleria fotografica relativa all’inaugurazione del nuovo campo sportivo “Giuliano Patrizi” a Bucchianico in Via Piane © Redazione Abruzzooggi.it
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi