Marco Mazzei Ambasciatore delle arti e dell’artigianato
Marco Mazzei insignito del riconoscimento di Ambasciatore delle arti e dell’artigianato della Città di Pescara.
Il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha conferito a Marco Mazzei il riconoscimento di “Ambasciatore delle arti e dell’artigianato della Città di Pescara”.
L’artista appariva visibilmente emozionato nel ringraziare il Sindaco Carlo Masci ed Ester Zazzero, responsabile dell’Ufficio Transizione Ecologica e Valorizzazione del mare e del fiume.
Marco Mazzei Ambasciatore delle arti e dell’artigianato della Città di Pescara
Marco Mazzei, scultore, musicista e designer porta in alto il nome della città di Pescara in Italia e all’estero con le sue arti poliedriche e risulta seguito, stimato ed amato dai suoi concittadini.
In quest’ultimo anno ha portato in numerose nazioni del mondo le sue sculture della serie “Pesci”, originali, perfette nella riproduzione.

Le dichiarazioni del Sindaco Carlo Masci
Parlando dell’artista e delle motivazioni che hanno spinto al giusto riconoscimento, Carlo Masci ha dichiarato:
“Mazzei è un pescarese doc che promuove Pescara ben al di fuori dei confini nazionali. Come sapete, proprio qui all’ingresso del Comune vi è una sua opera che dallo scorso mese di dicembre sovrasta la scalinata centrale del palazzo. E’ la riproduzione di un “Pesce” che rappresenta in questo caso la vita e la possibilità di spaziare nel mondo e che, attraverso un qr-code, è collegato con gli altri esemplari che grazie a Mazzei sono stati accolti in tanti luoghi del pianeta. Si tratta di un’azione meritoria che non è solo artistica ma sociale, perché simboleggia l’unione tra i popoli. Per questo oggi lo premiamo”.

Le dichiarazioni di Marco Mazzei
Soddisfatto e commosso Marco Mazzei ha risposto:
“E’ per me un’onoreficenza incredibile che mi dà oggi un grande senso dell’orgoglio. Un orgoglio che è sempre dentro di me e che porterò prossimamente anche a Pantelleria dove sarò presente per riprodurre un aereo che è stato appena ritrovato in mezzo al mare. Non sono certamente l’unico artista a fare cose propositive per Pescara, ma per me è davvero un grande onore vedermi riconosciuto questo legame con la mia terra”.
Artista dal “multiforme ingegno” nasce a Pescara nel 1968 unisce la musica alla scultura nelle sue numerose realizzazioni che offrono spesso il tema dell’attenta osservazione e preservazione dell’ambiente, in una sua sempre originale ed impareggiabile interpretazione.
Fra le più importanti ne citiamo solo due “Specchi d’Arte” (opere originali che esulano dai canoni dell’arte convenzionale) e l’ultima “Pesci”.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

