Noemi a Teramo il 12 Agosto 2022: Live Outdoor
Noemi, a Teramo, il 12 Agosto 2022, canta Live Outdoor
Il nostro report del concerto di Noemi a Teramo, in Piazza Martiri, il 12 Agosto 2022: una grande serata di musica!
Noemi ha incantato con la sua voce (che si conferma essere fra le più intriganti e potenti in Italia) le migliaia di persone presenti. La cantante romana ha portato nel capoluogo di provincia abruzzese il suo “Noemi Live Outdoor Tour”. L’evento era inserito fra quelli del cartellone di “Teramo Natura Indomita” e, grazie alla perfetta organizzazione di Comune, Acs e Big Match, è andato esaurito in pochissimo tempo.
Noemi Live Outdoor 2022
La serata è iniziata con “Ti amo non lo so dire” e “Fammi respirare dai tuoi occhi”. La cantante ha poi salutato il pubblico invitandolo a fare un applauso all’AIRC, prima di eseguire “Ora”. L’emozione sale al top con “Per tutta la vita” che, come dice Noemi, è “Una canzone che racconta tanto… Era il mio primo festival di Sanremo“. Durante la sua esecuzione chiede infatti anche un urlo più forte al pubblico presente.
Seguono “Senza lacrime” e “Bagnati dal sole” che propone in acustico con Gianluca Massetti al pianoforte. “Credo che gli incontri ci cambino la vita…. Ho cantato questo pezzo con Fiorella Mannoia“; così introduce “L’amore si odia”, di cui racconta la genesi. Noemi andò al Forum Studio (fondati da Luis Bacalov, Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Bruno Nicolai, Sergio Marcotulli, Pino Mastroianni e Enrico De Melis) per ascoltarla incisa dalla Mannoia. Al termine del discorso, invita il pubblico a cantare in duetto con lei.
Del pezzo successivo, “Briciole” si dice “molto orgogliosa“, tanto da proporla da sola al piano in un’insolita versione medley con “(You make me feel like” a natural woman”, scritto da Carole King per la regina del Soul, Aretha Franklin.
Seguono “Guardare giù”, “Sono solo parole” e “Acciaio” (tra i migliori brani del repertorio della cantante). È tuttavia con “Tutto l’oro del mondo” che il pubblico esplode in un urlo gigantesco.
All’inizio di “Si illumina” Noemi si siede sul fronte del palco, prima di rialzarsi e riprendere posizione al pianoforte.
Racconta, poi, che ultimamente si sta divertendo molto a collaborare con gente molto diversa da lei (Carl Brave, M¥SS KETA, Inoki, Fedez) ed esegue una serie di duetti (supportata dalla brava Simona Farris) comprendente “Una rosa a Lambrate”, “Ispirazione”, “L’amore eternit” e “Hula -Hoop” inframezzati dal successo sanremese “Glicine”.
Ultimi brani di Noemi a Teramo – 12 Agosto 2022
Conclude con un brano che “hanno scritto degli autori emergenti… Vasco Rossi e Gaetano Curreri“. La canzone in questione era per il film “Maschi contro femmine” ed ha il titolo di “Vuoto a perdere”.
Dopo i consueti ringraziamenti alla sua band e al suo staff c’è tempo per il bis, iniziato con i cellulari del pubblico in aria fra le note di “Se non è amore”. Conclusione affidata a “Makumba”, tratta dall’ultimo album in studio, “Metamorfosi”.
Foto di Paolo Di Sante © Tutti i diritti riservati
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi