Parte da oggi 15 marzo 2024 la 18a Fiera del Disco a Pescara

Parte da oggi 15 marzo 2024 la 18a Fiera del Disco a Pescara

Parte da oggi 15 marzo 2024 la 18a edizione della Fiera del Disco, Cd e Vinile nuovo, usato e da collezione che avrà come location il Porto Turistico Marina di Pescara, Padiglione “D. Becci”, Lungomare Papa Giovanni XXIII a Pescara.

La manifestazione proseguirà fino a domenica 17 marzo 2024, con ingresso gratuito.

Parte da oggi 15 marzo 2024 la 18a Fiera del Disco a Pescara che si terrà presso il Padiglione Becci al Porto Turistico Marina di Pescara

Nei tre giorni dell’evento collezionisti e quanti amano la  musica potranno trovare un ampio assortimento nel magico mondo di prodotti nuovi e usati di dischi in vinile a 33 e 45 giri (e persino qualche antico 78 giri) e dei CD.

La lodevole iniziativa, organizzata col solito entusiasmo e competenza da Ernyaldisko, ha portato a Pescara ben settanta espositori, provenienti da ogni parte d’Italia.

Un’occasione  veramente unica per una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, MIX, e CD di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautori italiani e molti altri.

Rappresenta anche la possibilità di rinsaldare amicizie con altri appassionati per la musica e per il vinile e diventare parte di una community  con cui condividere incontri e contenuti!

Una passeggiata in pieno relax con possibilità di effettuare compravendite di dischi, anche rari e preziosi, servendosi della professionalità delle ditte espositrici.

La storia di Ernyaldisko

La società Ernyaldisko, organizzatrice della fiera, nasce a Genova nell’anno 2005, in virtù della passione per la musica e il vinile che Marco e Carmen, i due soci fondatori, avevano sempre avuto.

Hanno realizzato, quindi, un proprio progetto culturale di diffusione e vendita dei prodotti, portando la loro competenza e professionalità in tante città italiane con mostre e fiere.

Col passare degli anni la loro dimensione economica aumenta cresce e si espande, apre diversi Records Shop, tra i quali anche il negozio di Ernyaldisko di Pescara.

Una attività poi chiusa, ma trasformata subito dopo con due manifestazioni annuali, sempre in Pescara, sotto il nome di “Fiera del Disco di Pescara”.

Ernyaldisko oggi

Oggi Ernyaldisko rappresenta una buona realtà per la diffusione della cultura musicale poiché vanta oltre al Records Shop in Via Galata a Genova, i numerosi temporary shop sparsi per l’Italia, e, in linea con le moderne tecnologie, anche lo shopping online.

Inoltre la stessa azienda dà la  possibilità di acquistare dischi e memorabilia originali.

Risulta attivo anche il progetto delle Fiere del Disco, presente in tutta l’Italia, da Nord a Sud.

La “Fiera del disco” di Pescara avrà i seguenti orari di apertura: venerdì dalle 17:00 alle 20:00 e sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00, ingresso gratuito.

Non è necessaria la prenotazione.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Poi segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Infine dai uno sguardo alle altre news sulla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA


AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
ecomob 2024
supporto al sistema sanitario Abruzzo
donazione croce rossa italiana
Call Now Button