Duo Urania: debutto con Orbita lunare, 14 gennaio 2022
Il debutto del duo abruzzese – marchigiano Urania con Orbita lunare, venerdì prossimo, 14 gennaio 2022.
Orbita lunare è il singolo di debutto del duo Urania
L’uscita del singolo è prevista per il prossimo venerdì; il brano ha sonorità synth indie-pop e celebra la forza, il coraggio e la bellezza dell’amore.
Il brano anticipa il debutto discografico delle Urania ovvero: Stefania Ferrante e Laura Ubaldi.
Orbita Lunare è un racconto sulla tenacia delle relazioni, sulla forza dell’amore che “trasforma il negativo in positivo”. Così Laura Ubaldi, autrice dei testi, introduce il brano di debutto.
Stefania Ferrante e Laura Ubaldi
Stefania e Laura si sono conosciute durante il lockdown.
Laura Ubaldi, cantautrice, in arte LaMinore.
Considera la musica uno strumento tanto di espressione quanto mezzo per viaggiare in un altro mondo. Diplomata al CET, attualmente studia composizione e arrangiamento pop al Conservatorio di Pescara “L.D’Annunzio”. Si divide tra concerti con la sua rock band A.Z.I e il suo progetto cantautoriale “LaMinore”.
Stefania Ferrante, chitarrista / arrangiatrice.
La musica è una costante della sua vita, pur avendo studiato si definisce autodidatta. Ha preso parte in diverse band e fondato i Dianime, attualmente lavora ad un progetto solista strumentale.
I nostri brani nascono da basi strumentali composte e arrangiate da me su cui poi Laura inserisce i testi e melodie. Tutto è iniziato per gioco, tramite una collaborazione a distanza per una cover; questo progetto è semplicemente un viaggio verso la luna ed oltre, non so dove ci porterà ma sappiamo che ci piace scoprire posti nuovi dentro e fuori di noi. Urania è un pianeta dove ci si racconta senza paura, in cui tutto è possibile se si viaggia insieme”.
Singolo Orbita lunare
Produzione artistica: Stefania Ferrante, Luigi Tarquini e Federico Fontana; Testo e musica di Laura Ubaldi; mix di Bruno Bogliolo; mentre il mastering è a cura di Hologram Studios; label di Ninety Studio; distribuzione di Artist First; Cover Art: Elia Ruzzene.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi

