Supercoppa Beach Soccer 2022 a Pescara: Pisa Catania
Pisa – Catania: la Lega Nazionale Dilettanti (LND) è a Pescara in occasione della Supercoppa di Beach Soccer edizione 2022. Sport, sole, mare, musica e divertimento per i fortunati spettatori che hanno occupato gli spalti a costo zero, grazie all’ingresso gratuito fino l’esaurimento dei posti.
Pescara, Stadio del Mare: Supercoppa 2022 di Beach Soccer, Pisa vs Catania
Lo sport estivo che conta, quello che si segue con vista mare e che vale una stagione, passa per lo Stadio del Mare; infatti a Pescara, tra la Nave di Cascella e l’arenile, le compagini di Pisa e Catania si affrontano in un match di Beach Soccer per portare a casa la Supercoppa di Lega 2022.
Per l’occasione, tra gli altri appassionati del calcetto su sabbia, sono presenti: il sindaco Carlo Masci nonché l’assessore allo sport e agli eventi sportivi Patrizia Martelli.
Il colpo d’occhio regala uno spettacolo nello spettacolo: si torna al tutto esaurito dopo le misure restrittive anti pandemia. Gli spettatori, prima di scatenarsi possono godere dell’intrattenimento organizzato e realizzato dall’Accademia Biancazzurra.
L’organizzazione è impeccabile, così alle 18:00 le squadre fanno il loro ingresso sul campo di gioco, accompagnate da un applauso scrosciante e incoraggiante.
Supercoppa di Lega: Pisa – Catania
I minuti trascorrono rapidamente, tra azioni ficcanti e contrasti maschi. Il pubblico gradisce l’intensità delle azioni, che rispecchiano l’interpretazione delle due squadre, tra agonismo e tattica. Dunque giunti alla fine del primo tempo il risultato è di parità: 0 a 0.
La ripresa del gioco è fatale per il Pisa, infatti Sanfilippo (Catania) riesce a spezzare l’equilibrio, portando in vantaggio gli etnei.
I giocatori toscani non subiscono in alcun modo il colpo psicologico, così alzano l’asticella arrivando al pareggio con Josep.
Da sottolineare l’occasionissima per Catania: una doppia carambola traversa-palo sembra premiare l’intraprendenza della squadra siciliana; ma la traiettoria finale è a uscire e il portiere pisano, stando attendo a non deviare in rete, blocca.
È il momento di Josep, che è decisamente in fiducia, infatti riesce a portare la Coppa dalla vicina al Pisa: è 2 a 1.
Dopo il ribaltamento del risultato arriva la spettacolare giocata del catanese Zurlo; spalle alla porta effettua uno stop di petto e una mezza rovesciata, che disegna una traiettoria perfetta per riagganciare il pareggio.
Un’altra mezza girata, questa volta sponda Pisa, fa alzare in piedi gli spettatori, ma il tiro finisce sulla traversa che nega l’esultanza.
In bello spolvero non sono solo i giocatori di movimento, infatti anche i portieri sono protagonisti e determinanti.
Supercoppa di Lega Beach Soccer 2022 a Pescara: minuti finali di Pisa – Catania
Borer, in prossimità della porta, effettua una spizzata non velocissima ma con precisione chirurgica, che beffa il portiere del Pisa: Catania in vantaggio 3 a 2.
Xavie porta di nuovo pareggio i conti, in questa finale infinita; quando mancano 6 minuti al termine la partita risulta ancora bellissima ed apertissima a qualsiasi risultato.
L’iniziativa di Gori vale la 4° rete per i siciliani: il tiro ha poca potenza ma è carico d’effetto, tanto basta al Catania per portarsi in vantaggio.
L’incredulità degli spettatori difronte alla qualità delle giocate in campo si trasforma in esultanza quando ad una manciata di secondi dalla fine Bê Martins incrementa il vantaggio catanese.
Le lancette dei secondi girano veloci come il pallone mosso dal Pisa, che con Di Palma accorcia: è 5 a 4.
Le emozioni accompagnano gli ultimi 10 secondi, ma non ci sono altre segnature, così vince Catania (come il 2016); ma Pisa esce a testa alta.

Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi

