Javier Zanetti arriva oggi a Guardiagrele

Javier Zanetti arriva oggi a Guardiagrele

Javier Zanetti arriva oggi a Guardiagrele.

Una notizia che ha suscitato l’entusiasmo dei numerosi tifosi interisti presenti e dell’intero territorio dei paesi vicini: Guardiagrele ospiterà oggi 7 giugno 2024 il calciatore Javier Zanetti che attualmente riveste la carica di Vicepresidente del Football Club Internazionale Milano, cioè dell’Inter.

Javier Zanetti arriva oggi a Guardiagrele per il Grele Summer Camp

La città risulta adornata di bandiere e bandierine in ogni sua strada: una festa all’insegna dell’amicizia e della correttezza sportiva a cui non poteva non mancare un grande calciatore come Javier Zanetti, apprezzato, oltre per la sua classe ed i suoi successi, proprio per queste sue precipue qualità.

La presenza di Capitan Zanetti rappresenta un piccolo grande gioiello per la prima manifestazione “Grele Summer Camp” che lo stesso, oggi ex calciatore, presenterà in Piazza San Francesco .

Javier Zanetti

La carriera di Javier Zanetti in breve

Javier Zanetti, un campione di signorilità e rispetto per gli avversari, ha un ragguardevole palmares.

Proveniente dal Banfield, arrivato all’Inter ne ha infatti indossato la maglia nerazzurra per ben 858 volte con i seguenti successi:

  • cinque scudetti consecutivi (campionati negli anni 2005/2006, 2006/2007,  2007/2008,  2008/2009,  2009/2010,  2010/2011);
  • una Champions League nel 2009/2010;
  • una coppa UEFA, nel 1997/1998;
  • un campionato mondiale per club 2010/2011;
  • quattro Coppa Italia nel 2004/2005, 2005/2006,  2009/2010, 2010/2011;
  • quattro supercoppa italiana: 2005, 2006,  2008, 2010.

Il Grele Summer Camp

Inoltre saliranno sul palco anche quaranta ragazzi che parteciperanno al Grele Summer Camp, vivendo il meraviglioso evento nel più genuino spirito dello sport: condivisione, divertimento, lealtà.

Le prenotazioni per il “Grele Summer Camp” e per la relativa cena di gala hanno fatto registrare il tutto esaurito nell’arco di sole 48 ore.

Il rinnovato stadio comunale “Tino Primavera”, col suo nuovo manto erboso, ospiterà quindi dal 24 al 29 giugno la predetta manifestazione sportiva.

Oggi, ore 18:00, festa grande a Guardiagrele, quindi, in Piazza San Francesco!

La giornalista di Mediaset Federica Partenza condurrà inoltre la serata.

Come noto, Federica ha avuto la sua prima esperienza professionale televisiva nello sport e in altri settori, come inviata di Rete 8 e tutti l’aspettano fieri delle sue origini abruzzesi e dei suoi successi lavorativi ottenuti anche in DAZN.

Queste infine le dichiarazioni rilasciate.

Federica Partenza

Le dichiarazioni di Federica Partenza, giornalista, conduttrice della serata

Federica Partenza, Giornalista, conduttrice della serata:

Dare un contributo professionale a casa propria rappresenta per me una gioia immensa: intervenire e condurre questo evento speciale dai tratti sportivi e sociali molto preziosi è un ruolo che mi onora molto. Origini e ambizioni sono i valori di cui mi faccio fiera portatrice; ai ragazzi bisogna insegnare a coltivare sogni e radici. Per questo ringrazio di cuore l’Amministrazione Comunale di Guardiagrele per aver pensato a me”.

Le dichiarazioni di Alessandro Orlando, Presidente del Consiglio Comunale di Guardiagrele con delega allo sport, spettacoli e grandi eventi

Alessandro Orlando, Presidente del Consiglio Comunale di Guardiagrele con delega allo sport, spettacoli e grandi eventi:

“Sono sempre più emozionato ad accogliere questo appuntamento che ho seguito passo dopo passo personalmente, nelle numerose e complesse fasi organizzative consapevole di aver coniugato al meglio in un’unica occasione tutte le deleghe che ricopro all’interno dell’Amministrazione. Non vi è stata mattina che dall’inizio dei lavori al campo sportivo non abbia dedicato il primo momento della giornata a questa struttura per controllare che tutto proceda secondo il cronoprogramma ed accogliere al meglio, in primis i ragazzi del Campus, a seguire tutti i nostri sportivi che vi torneranno a giocare dalla prossima stagione calcistica. Ringrazio di cuore tutti gli Sponsor dell’evento e tutti coloro che si sono adoperati e lavoreranno per la riuscita della manifestazioni.  Invito nuovamente tutta la città  a prendere parte alla serata e godersi questo appuntamento sportivo, unica data regionale di questa stagione”.

Le dichiarazioni di Donatello Di Prinzio, Sindaco di Guardiagrele

Donatello Di Prinzio, Sindaco di Guardiagrele:

“Non posso che ringraziare il Presidente Orlando per l’impegno profuso per questa iniziativa importante e con lui la nostra Proloco e tutti i volontari di Protezione Civile e Croce Rossa che insieme alle forze dell’ordine sono al lavoro per questa giornata di festa”.

 

Consulta il nostro Calendario Eventi

Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi

Torna alla Homepage AbruzzoOggi

Lascia un commento

AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
AbruzzoOggi.it 👉 Testata Registrata Trib. Chieti Decreto 27/21 15/01/2021 - Iscrizione ROC 12116/2021 10/03/2021
Direttore Responsabile: Marco Vittoria
Call Now Button