Abruzzo Irish Festival 2021 a Notaresco 8° edizione
Fine estate tra birre, musica e giocolieri: tutti al villaggio celtico di Notaresco per l’Abruzzo Irish Festival 2021.
Notaresco ( Teramo ) 2 – 5 settembre: Abruzzo Irish Festival 2021 8° edizione
Nel teramano come a Dublino, appuntamento dal 2 al 5 settembre 2021; dunque torna l’appuntamento con l’Abruzzo Irish Festival a Notaresco (Teramo), giunto nel 2021 all’ottava edizione. Ricordiamo che nel 2020, causa Covid, l’evento si è svolto soltanto online. Quest’anno si torna alla presenza fisica con ingresso contingentato, come da misure anti Covid; infatti, tra l’altro, ogni sera l’ingresso verrà limitato a massimo 3.500 persone.
Alla presentazione dell’evento sono stati presenti:
- gli organizzatori dell’associazione “Innocent Smith”;
- il presidente della Provincia;
- il sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura;
- l’assessore comunale agli eventi, Micaela Savini.
Le parole Di Bonaventura
“Abbiamo voluto garantire continuità nello svolgimento del Festival che ogni anno richiama migliaia di appassionati e visitatatori e che ha proiettato in Italia e all’estero una nuova visione del nostro territorio. Il Festival si svolgerà interamente all’aperto e siamo sicuri che anche quest’anno, facendo le cose per belle, riusciremo ad ottenere uno straordinario risultato”.
Irish Festival di Notaresco
Punto di forza della manifestazione è la cornice musicale con performer che in ogni angolo riproducono melodie irlandesi. Tante ore di musica no stop ma anche percorsi culturali, degustazioni, spettacoli itineranti, Kilt e coroncine di fiori. Insomma a Notaresco si vivrà un’atmosfera unica ed irripetibile.
Inoltre sarà possibile apprezzare l’artigianato storico e trovare il mastro delle pergamene, quello dell’impagliatura, delle armi. Un’esperienza rievocativa che vi trasporterà nel magico mondo dei celti.
La gastronomia è quella tipica irlandese da gustare nei 2 punti Catering disposti lungo il percorso del festival. Dall’Irish Breakfast ai piatti immancabili della tavola irlandese.
Naturalmente non mancheranno le birre; infatti sarà possibile apprezzare una attenta selezione di 16 birre irlandesi, spillate secondo tradizione.
Presenti anche i migliori gin & whiskey irlandesi, invecchiati fino a 25 anni che sarà possibile gustare ascoltando una session tradizionale irlandese.
Tutti i giorni ci saranno Workshop & Spettacoli.
Info Abruzzo Irish Festival 2021 a Notaresco
Confermato il servizio di bus navetta da e verso le aree parcheggio, l’area camper in centro ed anche il campo tende.
Per accedere servirà il Green Pass e chi ne è sprovvisto potrà effettuare un tampone rapido a prezzi convenzionati.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi