Terence Hill al Festival del Gran Sasso Campo Imperatore
Per “Continuavano a chiamarlo Trinità” girato a Campo Imperatore, nel Gran Sasso, Terence Hill sarà presente al Festival Open Week 2021
Nel corso dell’evento Gran Sasso Open Week 2021, il Festival di Campo Imperatore, sarà presente anche l’attore Terence Hill, protagonista di “Continuavano a chiamarlo Trinità“.

Correva l’anno 1971 quando Bud Spencer (Carlo Pedersoli) e Terence Hill (Mario Girotti) regalavano agli spettatori un capolavoro, campione d’incassi.
“… continuavano a chiamarlo Trinità“
Un film italiano, del genere spaghetti-western, diretto da E.B. Clucher, nonché seguito di “Lo chiamavano Trinità…”. Le scene in esterna del film furono girate a Campo Imperatore, nel Gran Sasso, ed anche in altre zone della Regione Abruzzo. Fu anche il modo di tornare nei vicini luoghi laziali, che hanno fatto da set al precedente episodio. Così Terence Hill, nel 2021, tornerà a Campo Imperatore per il Festival del Gran Sasso, l’Open Week.
Terence Hill il 4 agosto 2021 al Festival del Gran Sasso Open Week, presso Campo Imperatore
Appuntamento mercoledì 4 agosto 2021, alle ore 19:30 sull’altopiano di Campo Imperatore per tornare indietro nel 1971, ricordando “… continuavano a chiamarlo Trinità“.
Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, ci ha lasciati nel 2016 ma sarà, comunque, presente nella serata presieduta da Terence Hill. L’attore veneto, che nel 2018 è tornato al cinema con il suo “Il mio nome è Thomas” incontrerà il pubblico presente alla proiezione.
Interverranno inoltre:
- Sandra Zingarelli, figlia del produttore Italo Zingarelli;
- Don Samuele Pinna, autore del libro “Il suo nome è Terence Hill. Una vita da film”;
- nonché, Piercesare Stagni, critico cinematografico, autore del libro “Il cinema forte e gentile: i film girati in Abruzzo”;
- Federico Vittorini, direttore artistico L’Aquila Film Festival.
Incontro e trasporto con navetta
Il luogo di incontro è il Parcheggio di Fonte Vetica (adiacente Ristoro Mucciante), dalle ore 18:00 alle ore 19:00; prevista una navetta che accompagnerà gli spettatori prenotati presso il luogo dell’incontro-proiezione.
Consulta il nostro Calendario Eventi
Segui la pagina Facebook AbruzzoOggi
Torna alla Homepage AbruzzoOggi

